Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
ilmioesordio a Fumetti 2014

Dal 16 Giugno 2014 al 30 Settembre 2014

ilmioesordio a Fumetti 2014

Il 2° concorso nazionale ilmiolibro.it per fumetti è aperto a storie, raccolte o antologie, strisce e graphic novel di ogni genere, argomento e stile

ilmiolibro.it, piattaforma di self publishing del Gruppo Editoriale Espresso, in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics, ha lanciato la seconda edizione di ilmioesordio a Fumetti, il concorso che seleziona e premia i migliori libri di fumetti all’esordio.

Chi può partecipare
Il concorso nazionale è aperto a tutti gli studenti di Accademie, Università e Scuole, vignettisti, fumettisti, disegnatori, professionisti e non. Possono partecipare gli utenti registrati gratuitamente su ilmiolibro.it, la cui opera sia stata messa in vendita nella vetrina del sito.

Caratteristiche delle opere
Sono ammesse al concorso storie a fumetti, raccolte o antologie di storie a fumetti, comprese strisce umoristiche e vignette, graphic novel di ogni genere, argomento e stile, originali, inedite e redatte in lingua italiana. Saranno accettate anche opere stampate o autopubblicate dagli autori attraverso siti di self publishing, tipografie o servizi di print on demand anche in forma di ebook o su siti internet, a patto che chi partecipa al concorso ne detenga tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento economico.

Selezioni e premi
Selezione e valutazione saranno affidate alla redazione professionale di Scuola Comics con il contributo degli utenti de ilmiolibro.it. Tra le opere finaliste saranno individuate le vincitrici dei due premi in palio:

  • Premio community ilmiolibro
    Dal 15 ottobre al 30 novembre 2014 gli utenti potranno leggere e votare un estratto di ciascuna delle opere in finaliste. L’opera che avrà ricevuto più voti si aggiudicherà il Premio community, con il quale il vincitore riceverà 1 copia di ciascuna delle opere giunte in finale, stampate da ilmiolibro.it a titolo gratuito, e due settimane di pubblicità per la sua opera su siti internet del Gruppo Editoriale L’Espresso.
  • Premio ilmiolibro – Scuola Internazionale di Comics
    Il vincitore potrà scegliere uno dei seguenti premi:
    - Viaggio premio di una settimana a Chicago, comprensivo di volo a/r da Roma o da Milano per Chicago e partecipazione a workshop e attività della sede di Chicago di Scuola Comics;
    - Premio in denaro di 1000 euro.

Scadenze e modalità di partecipazione
Per partecipare, occorre iscrivere gratuitamente sul sito ilmiolibro.it la propria opera, entro il 30 settembre 2014 (termine prorogato).
Ciascun utente può partecipare al concorso con una o più opere, anche collettive. Saranno accettate anche opere che hanno partecipato all'edizione precedente del concorso, purché l’autore abbia realizzato una nuova edizione dell’opera sul sito.

Ulteriori dettagli e Regolamento sul sito del concorso.

Ultimo aggiornamento 29/08/2014