Young Ambassadors Society

Young Ambassadors Society

Altro

Facoltà di Economia, Università Tor Vergata, Via Columbia 2, 00133 Roma (RM) Roma (RM) - Italia

Young Ambassadors Society 

L'associazione che dà la possibilità ai giovani italiani di essere i protagonisti della Diplomazia italiana ed internazionale. Tu ci metti le idee, YAS sarà il tuo megafono.

 

YAS, Young Ambassadors Society  è l'associazione italiana che si occupa di reclutare e formare le Delegazioni  giovanili che prendono parte a grandi eventi internazionali, primi tra tutti i G8/G20 Youth Summits.

I G8/G20 Youth Summit sono gli eventi giovanili paralleli ai Vertici G8/G20.

Fin dal 2006, i Summit hanno riunito giovani leader provenienti dai Paesi del G20 per sviluppare il dialogo su temi inerenti questioni di rilevanza internazionale. Lo svolgimento dei Summit avviene in maniera speculare a quello dei veri G8/G20, prevede le stesse modalità procedurali, così come la produzione di un Final Communiquèe che rappresenta la posizione dei giovani riguardo i temi in agenda dei leader globali.

Negli anni precedenti i Summit si sono svolti a San Pietroburgo, Parigi, Vancouver,  Washington DC e Puebla (Messico). Le prossime tappe previste per il 2013 sono Londra e Russia. Per poter partecipare alla selezione basta inviare la propria candidatura tramite il sito dell'associazione. 

Scopo dell' organizzazione è quello di avvicinare i ragazzi alla politica e alla diplomazia, intesi nell'accezione più pura del loro significato. YAS si propone di essere uno spazio di confronto e di crescita, sia personale che professionale.

YAS è parte del G8 & G20 Youth Network, un network internazionale che ingloba 20 associazioni, una per ogni Paese del G20.

YAS dà inoltre la possibilità di prender parte ai maggiori eventi di rilevanza internazionale. Negli anni passati ha partecipato a: Cop 11 on Biodiversity (India), Wto Forum (Ginevra), Rio+20 Conference (Brasile), EUrope’s Voice (Bruxelles, Parigi, Berlino), G(irls)20 Summit (Canada).

In più, grazie al supporto che YAS ha ricevuto dalle principali Istituzioni italiane, i nostri soci hanno avuto modo di confrontarsi con gli esperti del Governo, del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero della Difesa, della Rappresentanza ONU e dell'Ambasciata dell'Afghanistan.

 

Contatti

Young Ambassadors Society

Email: info@youngambassadorssociety.org

Sito web:  http://www.youngambassadorssociety.org/

Blog: http://youngambassadorsociety.blogspot.it/

Facebook Fan Page : http://www.facebook.com/pages/Young-Ambassadors-Society/145968602165260?fref=ts

Twitter: @YAS_Society

Bookmark and Share