Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Auditorium Parco della Musica

Viale Pietro De Coubertin, 30 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 19 Maggio 2017 al 21 Maggio 2017

Festival del Verde e del Paesaggio 2017

Auditorium Parco della Musica - Viale Pietro De Coubertin, 30 - ROMA (RM)

Natura, cultura, sperimentazione: sono queste le parole che ispirano la VII edizione dell'esposizione green più grande d'Italia

Natura, cultura, sperimentazione. Sono queste le parole che ispirano la VII edizione del Festival del Verde e del Paesaggio, la green expo più importante d’Italia, in programma dal 19 al 21 maggio 2017 all'Auditorium Parco della Musica.

Un vero bosco di oltre cento piante autoctone, patrimonio e simbolo del paesaggio italiano, compare nella Cavea dell’Auditorium con l’ambizione poi di diventare un vero bosco urbano. Un progetto partecipato che il Festival e la Fondazione Musica per Roma offrono alla città. A partire dai tre giorni di evento, grazie alla collaborazione con i quartieri, i loro abitanti, associazioni ed attività commerciali, il Festival contamina la città con il Fuori Festival: iniziative capaci di trasformare il paesaggio urbano.

All'interno degli spazi del festival vero e proprio i suggestivi giardini realizzati appositamente da garden designer, danno lo spunto al pubblico per ripensare i propri spazi. Sono i giardini ad ospitare i vivai presenti alla mostra mercato con l’eccezionale qualità della produzione botanica italiana: clematis, rose, ninfee, piante da frutto, rampicanti, agrumi, aromatiche, erbacee e orticole. Ad essi si aggiungono le migliori aziende di arredamento per esterni, che propongono la più ampia gamma di soluzioni per ogni spazio esterno: dal più piccolo balcone, ai terrazzi, ai giardini. Design, modernariato e antiquariato, completano l’offerta. Altra presenza immancabile sono gli artigiani che con la loro creatività e sapienza espongono proposte sempre nuove.

Infine la zona incontri, che si conferma come un luogo di confronto e discussione, laboratorio d’idee e proposte provenienti dal mondo della cultura e della progettazione. E inoltre concerti di musica dal vivo e mostre di arte contemporanea.

Ultimo aggiornamento 08/05/2017