Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Gli Ecotips del WWF

Consigli e suggerimenti per approfittare dell’estate adottando nuovi stili di vita

Oggi più che mai è arrivato il momento di fare pace con la natura. Tornare a respirare all’aria aperta, in natura, al mare è ciò che tutti aspettavamo. Gli Ecotips del WWF, che hanno accompagnato il lungo periodo di lockdown, continuano anche in estate: seguiteli ogni settimana e fate crescere la comunità di GenerAzioneMare per difendere tutti insieme il Mediterraneo.

Seguendo i canali dell’associazione, dal sito web ai profili social, ogni periodo può essere l’occasione per diventare esperti di sostenibilità e di conoscenza naturalistica, approfondendo meglio le strategie quotidiane di raccolta differenziata o l’utilizzo di scarti alimentari, realizzare ricette sostenibili o acquistare prodotti a km zero, ora più che mai utili perché incoraggiano le produzioni locali. Il WWF ha coinvolto anche Lisa Casali, scienziata ambientale esperta di sostenibilità, testimonial di WWF per l’alimentazione a basso impatto e autrice del blog Ecocucina, dove racconta le sue soluzioni green per la vita di tutti i giorni. Non mancano pillole video e viaggi “a distanza” nella natura protetta.

I mesi estivi sono ideali per imparare un modo diverso di vivere la natura, la spiaggia, facendo sport o accompagnando i nostri amici a 4 zampe: seguite i consigli degli esperti. Potrete scoprire i segreti di  balene e delfini, imparare a riconoscere le tracce delle tartarughe marine o le curiosità  delle specie più strane durante un’immersione, rendere più pulite le spiagge e le coste durante la vacanza e seguire i consigli per menù sostenibili. 
Non manca il viaggio nella natura delle Oasi e di altre aree naturali nel mondo: il WWF propone una selezione delle webcam naturalistiche più affascinanti per ammirare lo spettacolo della natura in diretta, oltre al racconto dalle Oasi protette in Italia, perché #LaNaturaNonSiFerma.

Tutto su Wwf.it/ecotips

Ultimo aggiornamento 15/06/2020