Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Istituto giapponese di cultura

Via Antonio Gramsci, 74 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Istituto Giapponese - apertura del giardino

Istituto giapponese di cultura - Via Antonio Gramsci, 74 - ROMA (RM)

L'incantevole giardino dell'Istituto è aperto al pubblico gratuitamente (su prenotazione), offrendo anche visite guidate

Il giardino dell’Istituto Giapponese è aperto al pubblico gratuitamente tutto l'anno (tranne nei mesi di luglio, agosto e nel periodo natalizio). Per visitarlo l’Istituto mette a disposizione un servizio di visite guidate (sospese in caso di pioggia) in turni di 30 minuti e in gruppi di circa 15 persone. È possibile prenotare la propria visita solo telefonicamente (al numero 06.94844655) ed esclusivamente per il mese in corso e il successivo.

Nel giardino, realizzato dal noto architetto Ken Nakajima, compaiono tutti gli elementi essenziali e tradizionali del giardino di stile sen'en (giardino con laghetto), che ha raggiunto l'attuale splendore perfezionandosi attraverso i periodi Heian, Muromachi (XVI-XVII sec.) e Momoyama (fine XVII sec.): il laghetto, la cascata, le rocce, le piccole isole, il ponticello e la lanterna di pietra - il tôrô. La veranda - tsuridono - che si protrae sul laghetto è uno dei migliori punti per godere la vista del giardino. Tra le piante presenti si trovano il ciliegio, il glicine, gli iris e i pini nani. Le pietre che formano la cascata provengono dalla campagna toscana.

Il giardino è aperto per le visite il martedì, il giovedì, il venerdì pomeriggio e venerdì e sabato mattina. Tutti i dettagli sono disponibili su Jfroma.it.

Informazioni

Istituto Giapponese di Cultura

Indirizzo: Via Antonio Gramsci, 74 - 00197 ROMA (RM)

Telefono: 06.3224794-54

Fax: 06.3222165

Email: info@jfroma.it

Sito web: http://www.jfroma.it

Parole chiave

gratis a Roma visite guidate gratuite Istituto Giapponese di Cultura in Roma giardino giapponese su prenotazione

Ultimo aggiornamento 06/12/2018