Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Castel Sant’Angelo

Lungotevere Castello - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Ora della Terra

31 Marzo 2012

L'Ora della Terra

Castel Sant’Angelo - Lungotevere Castello - ROMA (RM)

Per l’evento romano di Earth Hour, lanciato dal WWF per fermare il cambiamento climatico, un concerto spettacolo gratuito: protagonista il pubblico insieme ai Tetes de Bois, Elisa e Niccolò Fabi

Il 31 marzo 2012 torna l’Ora della Terra del WWF, la più grande mobilitazione mondiale per la lotta al cambiamento climatico e la sostenibilità. Sessanta minuti di buio per monumenti e luoghi simbolo del pianeta e centinaia di iniziative speciali attraverso tutti i fusi orari, per coinvolgere persone, città, istituzioni e imprese in azioni concrete per ridurre il nostro impatto sul pianeta, ispirando il cambiamento che potrà dare al mondo un futuro sostenibile.

L’evento centrale per l’Italia sarà a Roma, a Castel Sant’Angelo, con un progetto dei Tetes de Bois: il pubblico sarà protagonista del concerto spettacolo Palco a Pedali-Goodbike, il primo eco-spettacolo al mondo in cui l’energia elettrica che illumina il palco e lo fa suonare viene interamente generata dalle biciclette di 128 “donatori di energia” reclutati sul web. Un viaggio nel mondo della bicicletta tra immagini, canzoni, racconti e poesia dedicato all’Ora della Terra.
Ospiti d’eccezione Elisa e Niccolò Fabi che, con la loro musica, saranno accanto al WWF per sostenere l’impegno a fermare il cambiamento climatico e dare spazio a un modello di vita più sostenibile. Anche in vista del Summit per la Terra di Rio+20, in programma a giugno.

La serata è gratuita e aperta a tutti.

Ultimo aggiornamento 29/03/2012