Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Orto Botanico

Largo Cristina di Svezia, 24 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 20 Settembre 2019 al 22 Settembre 2019
dalle 9.00 alle 19.30

La Conserva della Neve 2019

Orto Botanico - Largo Cristina di Svezia, 24 - ROMA (RM)

XVII edizione della mostra annuale di vivai collezionisti: presentazioni di libri, conferenze, installazioni, visite guidate e laboratori per parlare di biofilia e biodiversità vegetale

La natura al centro: questo il messaggio al pubblico che quest’anno tornerà a visitare, oppure scoprirà per la prima volta, La Conserva della neve nella sua nuova eccezionale ubicazione, situata in quelli che anticamente erano i giardini di Palazzo Corsini alla Lungara dove, nel XVII secolo, Cristina Regina di Svezia avrebbe ospitato le prime riunioni di quella che sarebbe divenuta l’Accademia dell’Arcadia. 

Dal 20 al 22 settembre 2019, all’interno del Museo Orto Botanico di Roma, torna il tradizionale appuntamento con La Conserva della Neve. Arrivata alla sua diciassettesima edizione, la mostra-mercato florovivaistica ospita esclusivamente vivai da collezione scelti tra i migliori del panorama italiano ed europeo. Personaggi internazionali tra artisti, studiosi e architetti del paesaggio, animeranno la kermesse che parla al mondo del verde, con espositori che arriveranno a Roma da tutto il mondo. 

Per tre giorni il verde sarà protagonista: si potranno acquistare piante, trovare tutte le novità del settore e scambiare informazioni difficilmente reperibili nei circuiti tradizionali così da rendere questa manifestazione un evento unico in Italia e in Europa.

Quest’anno la manifestazione darà speciale rilievo alla botanica con conferenze e presentazioni di libri. Conferenze e lezioni aperte si susseguiranno durante i tre giorni e avranno luogo nell’ Arancierasituata vicino alla Fontana dei Tritoni.

Programma completo su Laconservadellaneve.it/programma-2019.

Ultimo aggiornamento 26/08/2019