Per saperne di più

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 2 Maggio 2020 al 30 Giugno 2020

Roma Capitale: corsi di giardinaggio 2021

Prenotazioni aperte fino al 30 giugno per i corsi proposti da Roma Capitale. L'ordine di arrivo delle candidature ha valore di graduatoria

Fino al 30 giugno 2020 è possibile prenotarsi ai corsi pubblici di giardinaggio, promossi dal Dipartimento Tutela Ambientale – Protezione Civile di Roma Capitale.

Durata e costo 
Il corso si tiene presso la Scuola Giardinieri. I docenti sono funzionari ambientali laureati e con comprovata esperienza. Il corso, di norma, è compreso fra un minimo di 14 ed un massimo di 20 lezioni complessive. È prevista una lezione plenaria per la presentazione del corso prima del suo inizio. Le lezioni, in generale, cominciano ad inizio febbraio di ciascun anno e sono tenute in due turni pomeridiani (14.30/16.30-16.30/18.30) dal lunedì al venerdì. Tutte le modalità di organizzazione nonché la concreta effettuazione dell'edizione 2021 dei corsi pubblici di giardinaggio, saranno comunque subordinate ad ogni eventuale e prioritaria necessità dell’Amministrazione, anche relativa all’emergenza sanitaria Covid-19 ed a eventuali, necessarie e conseguenti valutazioni. Notizie in merito saranno tempestivamente pubblicata sul sito istituzionale. 
La partecipazione prevede una quota d'iscrizione di 150 euro. La frequenza è di una lezione a settimana nel turno indicato. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza (a fronte della presenza ad almeno il 70% delle ore previste). Per una corretta informazione è importante prendere visione con attenzione del Disciplinare pubblicato sul sito di Roma Capitale alle pagine del Dipartimento Tutela Ambientale e di aggiornarsi sul canale tematico Corso e visite guidate.

Modalità di partecipazione
È necessario inviare la prenotazione esclusivamente tramite email all'indirizzo corsigiardinaggio@comune.roma.it dalle 12.00 del 2 maggio e non oltre le ore 12.00 del 30 giugno 2020. L’ordine di arrivo delle mail di prenotazione ha valore di graduatoria rispetto alla disponibilità di posti previsti.

Tutti i dettagli su Comune.roma.it.

Ultimo aggiornamento 26/05/2020