Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 2 Maggio 2022 al 30 Giugno 2022

Roma Capitale: corsi di giardinaggio 2023

Prenotazioni aperte per i corsi proposti da Roma Capitale. L'ordine di arrivo delle candidature ha valore di graduatoria

Lunedì 2 maggio 2022 riaprono le prenotazioni per l'iscrizione all'edizione 2023 dei Corsi pubblici di giardinaggio, promossi dal  Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale, presso la storica Scuola Giardinieri nel Parco di San Sebastiano.

Come per le scorse edizioni, la procedura di prenotazione sarà esclusivamente online, mediante la casella di posta elettronica dedicata.

Durata e costo 
Il corso si tiene presso la Scuola Giardinieri. I docenti sono funzionari ambientali laureati e con comprovata esperienza. Il corso, di norma, è compreso fra un minimo di 14 ed un massimo di 20 lezioni complessive. È prevista una lezione plenaria per la presentazione del corso prima del suo inizio. Le lezioni, in generale, cominciano ad inizio febbraio di ciascun anno e sono tenute in due turni pomeridiani (14.30/16.30-16.30/18.30) dal lunedì al venerdì. Tutte le modalità di organizzazione nonché la concreta effettuazione dell'edizione 2022 dei corsi pubblici di giardinaggio, saranno comunque subordinate ad ogni eventuale e prioritaria necessità dell’Amministrazione, anche relativa all’emergenza sanitaria Covid-19 ed a eventuali, necessarie e conseguenti valutazioni. Notizie in merito saranno tempestivamente pubblicata sul sito istituzionale. 
La partecipazione prevede una quota d'iscrizione di 150 euro. La frequenza è di una lezione a settimana nel turno indicato. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza (a fronte della presenza ad almeno il 70% delle ore previste). Per una corretta informazione è importante prendere visione con attenzione del Disciplinare pubblicato sul sito di Roma Capitale alle pagine del Dipartimento Tutela Ambientale e di aggiornarsi sul canale tematico Corso e visite guidate.

Modalità di partecipazione
È necessario inviare la prenotazione esclusivamente tramite email all'indirizzo corsigiardinaggio@comune.roma.it. Le mail di prenotazione dovranno essere inviate non prima delle ore 12.00 del 2 maggio e non oltre le ore 12.00 del 30 giugno 2022. L’ordine di arrivo delle mail di prenotazione ha valore di graduatoria rispetto alla disponibilità di posti previsti.

Tutti i dettagli su Comune.roma.it.

Ultimo aggiornamento 29/04/2022