Per saperne di più

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 16 Maggio 2020 al 14 Giugno 2020

Roseto comunale - aperture 2020

Anche quest'anno il Roseto Comunale apre i suoi cancelli al pubblico, seppure in leggero ritardo a causa dell'emergenza sanitaria e del conseguente lockdown

Il Roseto comunale di Roma Capitale ospita circa 1.100 varietà di rose botaniche antiche e moderne provenienti da tutto il mondo. Gli esemplari coltivati provengono un po' da tutto il mondo: dall'Estremo Oriente sino al Sud Africa, dalla Vecchia Europa sino alla Nuova Zelanda, passando per le Americhe. Sono presenti specie primordiali, o "rose botaniche", che risalgono a 40 milioni di anni fa, molto pregiate e poco conosciute, dimorate insieme alle "rose antiche", tutte di grande originalità e bellezza. 

Anche quest'anno, rispettando una tradizione ormai consolidata, il Roseto Comunale apre i suoi cancelli al pubblico, seppure in leggero ritardo a causa dell'emergenza sanitaria da epidemia da COVID-19.

La visita al giardino sarà limitata alla sola zona collezioni. L’accesso sarà contingentato all'ingresso ed i visitatori dovranno attenersi scrupolosamente al rispetto delle regole impartite dal DPCM del 4 maggio 2020, ai fini della prevenzione dei rischi da contagio da coronavirus. In particolare i fruitori del Roseto sono tenuti all’osservanza dell’utilizzo dei previsti dispositivi sanitari (mascherine e guanti) nonché al rispetto del distanziamento fisico di almeno un metro.

La chiusura del Roseto comunale è prevista per il 14 giugno 2020. 

Informazioni

Sito web: https://www.comune.roma.it/

Giorni di apertura

dal martedì alla domenica dalle 8.30 alle 19.30 comprese le domeniche e i festivi
Avvertenza: il servizio igienico situato all’interno del Roseto Comunale resterà chiuso al pubblico

Parole chiave

cultura low cost gratis a Roma visite guidate gratuite florivivaismo Roseto comunale rose roseto emergenza sanitaria

Ultimo aggiornamento 18/05/2020