Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Roseto comunale

Via di Valle Murcia, 6 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 21 Aprile 2021 al 13 Giugno 2021
dalle 8.30 alle 19.30

Roseto comunale - aperture 2021

Roseto comunale - Via di Valle Murcia, 6 - ROMA (RM)

Anche quest'anno il Roseto Comunale riapre i suoi cancelli al pubblico per il Natale di Roma in occasione della fioritura primaverile

Il Roseto comunale di Roma Capitale ospita circa 1.100 varietà di rose botaniche antiche e moderne provenienti da tutto il mondo. Gli esemplari coltivati provengono un po' da tutto il mondo: dall'Estremo Oriente sino al Sud Africa, dalla Vecchia Europa sino alla Nuova Zelanda, passando per le Americhe. Sono presenti specie primordiali, o "rose botaniche", che risalgono a 40 milioni di anni fa, molto pregiate e poco conosciute, dimorate insieme alle "rose antiche", tutte di grande originalità e bellezza. 

Anche quest'anno, rispettando una tradizione ormai consolidata, il Roseto Comunale riapre i suoi cancelli al pubblico in occasione del Natale di Roma.

Dal 21 aprile fino al 15 maggio l'apertura riguarda solo zona collezioni. Dal 16 maggio al 13 giugno 2021 compreso saranno aperte sia la zona concorso sia la zona collezioni.

L’accesso sarà contingentato all'ingresso ed i visitatori dovranno attenersi scrupolosamente al rispetto delle regole previste per la prevenzione dei rischi da contagio da coronavirus. In particolare i fruitori del Roseto sono tenuti all’osservanza dell’utilizzo dei previsti dispositivi sanitari nonché al rispetto del distanziamento fisico di almeno un metro.

Il giardino resterà aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 19.30. 

Ultimo aggiornamento 17/05/2021