Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 14 Febbraio 2019 al 10 Aprile 2019

Seeds&Chips - Call for Teenovators 2019

I ragazzi tra 13 e 19 anni, appassionati di tecnologia e ambiente, possono proporsi per partecipare al Summit dedicato al futuro del Pianeta

Seeds&Chips - The Global Food Innovation Summit, l’evento di riferimento internazionale nella Food Innovation, con Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus, che aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, lancia la Call for Teenovators. L’obiettivo è trovare in tutto il mondo teenager, tra i 13 e i 19 anni, appassionati e motivati, che mostrino la giusta determinazione nel voler cambiare il food system e affrontare le grandi sfide mondiali, guidati dagli obiettivi globali di sviluppo sostenibile. Giovani che ispireranno i leader di oggi e di domani nel corso della quinta edizione di Seeds&Chips, dal 6 al 9 maggio a Fiera Milano Rho.

Nell’ambito del Summit, ai Teenovator selezionati saranno offerti Speaker Pass ed Extra Guest Pass con la possibilità di introdurre una sessione e partecipare alle sessioni tematiche a cui prenderanno parte speaker d’eccezione - capi di Stato, imprenditori, opinion leader e innovatori - provenienti da tutto il mondo, e di condividere con loro pensieri ed esperienze. Seeds&Chips 2019 coinvolgerà tanti teenager, ma anche Young Pioneer, giovani imprenditori in divenire, tra i 20 e i 25 anni, che potranno esporre i loro progetti presenti e futuri.

Il Summit si rivolge ai ragazzi, perché saranno loro i leader di domani, perché saranno sempre più le nuove generazioni a dover far fronte alle gravi minacce per il futuro dell’umanità e del Pianeta: il degrado del suolo, la perdita della biodiversità, l'inquinamento, l'accesso all'acqua e il cambiamento climatico. Già oggi i nativi digitali sono i più attenti a ciò che mangiano e consumano, a rispettare l’ambiente e ad adottare stili di vita sostenibili.

Scadenze e modalità di partecipazione
Seeds&Chips e Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia Onlus chiamano quindi a raccolta tutti i teen & innovator interessati e motivati a sposare la causa del futuro del Pianeta e dell’umanità. Per partecipare alla selezione c’è tempo fino al 10 aprile 2019 inviando la candidatura tramite l'apposito form online.

Maggiori dettagli, form e Call sul sito tramite il sito Seedsandchips.com.

Ultimo aggiornamento 12/03/2019