Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Gruppo di amicizia e svago per adolescenti

Gite, laboratori, sport tra le attività che l’Associazione Adolescenti e cancro offre gratis a ragazzi che hanno avuto o hanno gravi patologie. Iscrizioni entro 15 ottobre 2017

L'Associazione di volontariato Adolescenti e cancro - che dal 2015 organizza gite e altre attività ricreative gratuite per giovani da varie zone d'Italia che hanno o hanno avuto il cancro o altre gravi patologie - da novembre offrirà anche ai ragazzi che si trovano a Roma e dintorni l'opportunità di conoscere altri giovani in situazioni simili, lontano dagli ambienti ospedalieri, partecipando a gite ed esperienze di vario tipo.

Il gruppo, informale e amichevole, sarà aperto a tutti i ragazzi e le ragazze fra i 13 e i 24 anni che hanno o hanno avuto il cancro o che convivono con altre gravi patologie. Un’occasione per confrontarsi con i propri coetanei e non sentirsi isolati.

L'iscrizione all'Associazione è gratuita così come la partecipazione a tutte le attività in programma, tra cui pomeriggi a teatro, gite in barca a vela, corsi per videomaker, speaker, fotografia, laboratori creativi (danza, teatro, scrittura, disegno ecc.) e anche appuntamenti di orientamento al mondo del lavoro e dell'istruzione. Ogni ragazzo sarà libero di scegliere a quali attività partecipare.
Le iscrizioni al gruppo sono aperte fino al 15 ottobre 2017.

Per iscrizioni o informazioni scrivere all'indirizzo adolescentiecancro@yahoo.it o chiamere il numero 328.7019357 (lun-ven ore 11.00-12.30 e 14.00-16.00).

Maggiori dettagli sul sito Adolescentiecancro.org e sulla pagina facebook Adolescentiecancro.

Ultimo aggiornamento 26/06/2017