Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Sezione Provinciale AISM Roma

Via Cavour, 179/A - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

31 Marzo 2019
dalle ore 16.45

Io e la SM: mi metto in gioco

Sezione Provinciale AISM Roma - Via Cavour, 179/A - ROMA (RM)

Incontro informale con esperti organizzato dai Gruppo Giovani AISM Roma e aperto ad under 40 interessati a confrontarsi sulla sclerosi multipla

Domenica 31 marzo, a partire dalle 16.45, presso la Sezione Provinciale AISM di Roma, in Via Cavour 179/A, Roma, il Gruppo Giovani della Sezione di Roma di AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, organizza Io e la SM: mi metto in gioco. L’accettazione di sé, un incontro informale in cui i giovani con Sclerosi Multipla avranno l’opportunità di dialogare con professionisti competenti circa il tema dell’accettazione di sé relativo alla SM.
Interverranno la dottoressa Silvia Romano, neurologa presso l’Ospedale Sant’Andrea di Roma, e le dottoresse Silvia Vitiello ed Enza Gentile, psicologhe presso la Sezione Provinciale AISM di Roma.

Tramite le domande degli interessati, che possono essere fatte anche in forma anonima, l’incontro sarà un’occasione diversa per sollecitare l’ascolto ed il parere degli esperti. Gli iscritti possono formulare le loro domande sia in fase di iscrizione, compilando la scheda che viene inviata a chi prenota, sia dal vivo durante la serata nelle forme che riterranno più opportune.
Il tema dell'accettazione di sé verrà sviluppato sia come accettazione della malattia nel momento in cui si ha la diagnosi di Sclerosi Multipla, sia come accettazione personale nel corso degli anni, sia come accettazione da parte delle persone più vicine.
A curare l’organizzazione dell’incontro sarà come sempre il Gruppo Giovani AISM della Sezione di Roma, ragazze e ragazzi under 40 che si impegnano “per un mondo libero dalla sclerosi multipla” e tra le varie attività organizzano in forma collettiva opportunità di informazione, confronto e scambio di esperienze rivolte ai loro coetanei.

Il Gruppo Giovani sarà lieto di offrire un aperitivo a tutti i partecipanti.

Come partecipare
La partecipazione all’incontro è gratuita e riservata a giovani entro i 40 anni e ad eventuali accompagnatori. Il numero dei posti disponibili è limitato. È necessario iscriversi compilando l’apposito form online o mandando una mail a eventigiovaniaismroma@gmail.com.

Ultimo aggiornamento 11/03/2019