Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Tomba dei Nasoni

Via Flaminia, 961 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 20 Gennaio 2022 al 15 Dicembre 2022

Apertura straordinaria tombe di Fadilla e dei Nasoni

Tomba dei Nasoni - Via Flaminia, 961 - ROMA (RM)

Aprono al pubblico gratuitamente due tesori dell'antica via Flaminia

Il 2022 inizia con una novità nell'offerta culturale proposta dalla Soprintendenza Speciale di Roma, e ancora una volta l'attenzione si concentra sul patrimonio archeologico dislocato in aree periferiche.

Dal 20 gennaio aprono al pubblico due tesori dell'antica via Flaminia: le tombe di Fadilla e dei Nasoni. I due siti, distanti circa 400 metri l'uno dall'altro, saranno aperti alle visite guidate con prenotazione obbligatoria ogni terzo giovedì del mese.

Ecco tutti i dettagli per partecipare.

Il calendario: il terzo giovedi del mese (a partire da giovedi 20 gennaio 2022).

Il percorso di visita e gli orari: primo turno di visita alle 10.30 con inizio in via dei Casali Molinario davanti l’ingresso della Tomba di Fadilla e termine in via Flaminia 961 alla Tomba dei Nasoni; secondo turno di visita alle 12.00 con inizio in via Flaminia 961 davanti l’ingresso della Tomba dei Nasoni e conclusione in via dei Casali Molinario con visita alla Tomba di Fadilla.

Modalità di accesso: è consentito l’accesso a un massimo di 10 persone per turno di visita; l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti; prenotazione obbligatoria scrivendo a: ss-abap-rm.malborghetto@beniculturali.it nella email di prenotazione è necessario indicare: turno di visita selezionato, numero di partecipanti per ogni singola prenotazione, nome, cognome e un recapito email. Le prenotazioni verranno raccolte fino alle ore 12.00 del mercoledì precedente l’apertura. Per gruppi già organizzati superiori alle 10 unità si ricorda che è necessario rivolgersi preventivamente all’Ufficio Valorizzazione (Responsabile Angelina De Laurenzi – contatti: ss-abap-rm.valorizzazione@beniculturali.it)

Ultimo aggiornamento 14/06/2022