Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 9 Aprile 2020 al 7 Maggio 2020

Avere vent’anni ai tempi del Coronavirus

Un gruppo di ventenni racconta la propria quarantena in un diario sonoro a più voci che è anche lo spaccato di una generazione

Avere vent’anni ai tempi del Coronavirus è un podcast a cura del docente Rodolfo Sacchettini e degli studenti del corso di Documentario audio del Triennio in Media Design e Arti Multimediali NABA. A partire da giovedì 9 aprile sino al 7 maggio 2020, ogni giovedì per cinque settimane, viene rilasciata un’uscita, ognuna delle quali comprende 10 puntate della durata di due-tre minuti l’una per un totale di due ore circa, sul canale Podcast NABA.

Tra paure e incertezze, noia e sogni, ma anche voglia di capire e di stare insieme, un gruppo di ventenni racconta la propria quarantena, in un diario sonoro a più voci, che è anche lo spaccato di una generazione. Dalla chiusura improvvisa delle zone rosse al ritorno a casa, dalla voce intima e privata dei ragazzi alle notizie che arrivano da familiari, amici e media, ogni puntata in una manciata di minuti raccoglie storie e pensieri, suoni e musica.

Rodolfo Sacchettini, docente che ha guidato gli studenti in questo progetto, incoraggiandoli a raccontarsi e a raccontare storie, è curatore e critico teatrale e radiofonico. 

Ultimo aggiornamento 14/04/2020