Per saperne di più

Indirizzi utili

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Casa del Jazz

Viale di Porta Ardeatina, 55 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
festa mobile

28 Giugno 2016
dalle 15.00 alle 19.00

Festa mobile

Casa del Jazz - Viale di Porta Ardeatina, 55 - ROMA (RM)

Spettacoli, proiezioni e incontri ad ingresso gratuito per presentare il Festival di cinema itinerante contro le mafie e i campi Estate Liberi

Festa mobile è un'iniziativa ad ingresso gratuito prevista per il 28 giugno presso la Casa del Jazz, bene confiscato alla banda della Magliana e restituito alla città.

Durante il pomeriggio sono previste diverse iniziative: sarà presentata l’XI edizione di Libero Cinema in Libera Terra, festival di cinema itinerante contro le mafie che ogni estate viaggia per la penisola, e oltre i confini, con un furgone attrezzato con tecnologie digitali. Attrezzature che consentono in poco tempo di allestire spazi cinematografici temporanei all’aperto, scegliendo luoghi simbolici dove montare schermo e proiettore per portare le emozioni del cinema direttamente alle persone. L’XI edizione del Festival si tiene dal 3 al 24 luglio e dal 30 settembre al 13 ottobre. La prima tappa è a Trevico, nella città natale di Ettore Scola, presidente onorario di Cinemovel.

A seguire verranno illustrati campi di Estate Liberi con don Luigi Ciotti. Alle 16.15 inizia lo spettacolo Mafia liquida, performance live tra cinema, fumetto e lavagna luminosa. Si conclude alle 17.15 con l'incontro con la regista Cristina Mantis e la proiezione del film Redemption song.

Ultimo aggiornamento 15/06/2016