Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Gazometro Ostiense

Via del Commercio, 9/11 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 8 Ottobre 2021 al 10 Ottobre 2021

Maker Faire Rome 2021

Gazometro Ostiense - Via del Commercio, 9/11 - ROMA (RM)

Un’edizione ancora più ricca di contenuti che si potrà seguire sia in presenza sia online grazie a una piattaforma digitale dedicata

Innovazione e grande pubblico di nuovo a contatto: Maker Faire Rome - The European Edition, l’evento europeo più importante dedicato all'innovazione, promosso e organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, torna puntuale anche quest’anno, ma con la grande novità della riapertura al pubblico, negli spazi del Gazometro Ostiense, dall’8 al 10 ottobre 2021. Uno spazio vibrante e sorprendente: un simbolo concettuale, oltre che visivo, della volontà di innovare, trasformare, crescere. Il luogo perfetto per accogliere l’edizione 2021 di Maker Faire Rome. 

L’area del Gazometro occupa una superficie di oltre 12 ettari dove Eni – main partner della manifestazione - sta procedendo al costante recupero delle aree industriali e alle opere di bonifica. Un’area che si candida a trasformarsi in un ecosistema aperto dedicato ai nuovi modelli di business non emissivi e allo sviluppo di filiere imprenditoriali.

Dall’agritech al foodtech, dal digital manufacturing alla robotica, dall’intelligenza artificiale alla mobilità, dall’economia circolare alla salute, dall’IoT al recycling fino alla data science e al design thinking, oltre alle sezioni dedicate di Maker Art e Maker Music che esploreranno l’intersezione tra arti, musica, scienza e tecnologia: i contenuti della fiera sono pronti a sorprendere. E per la prima volta Maker Faire Rome continuerà oltre il 10 ottobre con una serie di eventi collaterali che animeranno l’autunno.  

Per partecipare in presenza è necessario acquistare online le varie tipologie di biglietti per l’ingresso. Maggiori dettagli e programma sul sito dedicato.

Ultimo aggiornamento 15/09/2021