Per saperne di più

Indirizzi utili

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 21 Settembre 2018 al 23 Settembre 2018

Mojo Italia

Primo festival del MObile JOurnalism, un evento dedicato alle nuove frontiere della comunicazione mobile. Ingresso gratuito

Al via la prima edizione del Mojo, il festival del MObile JOurnalism, un evento dedicato alle nuove frontiere della comunicazione mobile. 

La manifestazione, il primo e unico festival italiano del MOJO (acronimo di MObile JOurnalism), si svolgerà dal 21 al 23 settembre presso la Casa del Cinema a Villa Borghese e nella sede dell’Associazione Stampa Romana (piazza della Torretta 36), dove si terrà la giornata di chiusura.

Obiettivo dell'iniziatvia è quello di aprire le porte della comunità italiana del giornalismo mobile a chiunque voglia scoprire le potenzialità professionali di uno strumento, lo smartphone, che ci accompagna ogni giorno. Nel MOJO è infatti l’uso degli smartphone ad essere il vero protagonista al servizio del giornalismo, per creare contenuti da distribuire in tempo reale e su più piattaforme.

Nel corso dei tre giorni di festival verranno premiati la migliore creazione realizzata con lo smartphone in Italia e la migliore creazione realizzata all’estero. L’evento prevederà anche un terzo premio per la migliore opera estemporanea, promosso da Mastercard e assegnato attraverso una competizione di 24 ore nei primi due giorni del festival. I partecipanti dovranno realizzare un’opera video mobile per raccontare una storia nuova, capace di accendere passioni e fare la differenza.

Insieme ai tre premi, il MOJO Festival proporrà anche 15 seminari, tutti gratuiti e accreditati presso l’Ordine dei Giornalisti, per l’acquisizione dei crediti validi ai fini della formazione professionale continua. L’evento rappresenta infatti un momento di alta formazione su un nuovo metodo e medium di racconto della realtà, un’occasione per aggiornarsi, imparare, dibattere, sfidarsi e guardare il futuro con nuovi occhi.

Programma completo e dettagli sul sito dedicato.

Ultimo aggiornamento 20/08/2018