Per saperne di più

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 7 Marzo 2020 al 8 Marzo 2020

Muri Sicuri

100 guide professioniste per un tour alla scoperta della street art e del quartiere Garbatella nella festa per i suoi 100 anni

Torna Muri Sicuri, la manifestazione che connette arte, storia e bellezza con il rispetto e la salvaguardia del patrimonio nazionale.

La IV edizione, realizzata con il patrocinio del Municipio Roma VIII, si svolgerà il 7 e 8 marzo: 100 guide professioniste della Capitale invitano tutti a scoprire la street art e il quartiere Garbatella nella festa per i suoi 100 anni.

Cento guide turistiche si trasformeranno in ambasciatori dell’anima più originale e creativa della città, conducendo il pubblico alla scoperta dell’arte di strada e soprattutto della storia del quartiere Garbatella nel fine settimana del 7 e 8 marzo, devolvendo l'intero ricavato a Prata d'Ansidonia, frazione dell'Aquila danneggiata dal terremoto che ha colpito la zona nel 2009. L'iniziativa si inserisce nelle celebrazioni per i cento anni del quartiere romano che il Municipio Roma VIII sta pianificando. L’arte può essere l’occasione per sensibilizzare e per essere solidali con chi ha perso tutto quello che aveva sia in termini personali che di patrimonio storico artistico, questa è l'idea di base che muove la presente iniziativa.

Gli artisti chiamati a realizzare le opere murali per questa edizione sono Gomez, Solo e Diamond.

Ultimo aggiornamento 12/02/2020