Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Cowall

Via Giuseppe Libetta, 15/C - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 15 Marzo 2019 al 5 Aprile 2019
dalle ore 15.00 alle 19.00

People have the power: incontri 2019

Cowall - Via Giuseppe Libetta, 15/C - ROMA (RM)

Con Associazione AIM formazione gratuita, per under 35, sui temi della disuguaglianza economica in Italia e nel mondo

Associazione AIM organizza due pomeriggi di formazione gratuita, nell'ambito del progetto People have the power, che vede Oxfam Italia come capofila ed è finanziato dall'Agenzia italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
Le attività si articolano in 8 ore di formazione sui temi della disuguaglianza economica in Italia e nel mondo, da svolgere con Youth Leader il 15 marzo e il 5 aprile 2019: i giovani dai 18 ai 35 anni sono invitati a partecipare.

Obiettivo di progetto è aumentare la comprensione da parte dei giovani italiani rispetto alle cause dei crescenti livelli di disuguaglianza di ricchezza e reddito - in Italia e nel mondo - e al loro impatto su povertà ed esclusione sociale e insieme stimolare l’adozione di comportamenti individuali e collettivi in grado di contrastare tale disuguaglianza.

Il progetto People Have the Power si sviluppa in 12 città italiane, Associazione AIM cura le iniziative sul territorio romano. Dopo una prima fase progettuale dedicata a laboratori all'interno di scuole superiori, il progetto si apre a Giovani leader, invitati a partecipare alle seguenti attività:

  • due pomeriggi di formazione gratuita sul tema della disuguaglianza economica, il 15 marzo e il 5 aprile 2019, dalle ore 15.00 alle 19.00, presso il Cowall, coworking in Via Giuseppe Libetta 15/C;
  • Forum territoriale, il 27 marzo 2019, che coinvolgerà le Istituzioni in un dialogo aperto e si concluderà con la pubblicazione di un Manifesto dei giovani, contenente proposte concrete contro la disuguaglianza economica;
  • attività volte a creare contenuti per la campagna nazionale che Oxfam Italia avvierà nei prossimi mesi, per sensibilizzare l'opinione pubblica.

Per informazioni e iscrizioni scrivere all'indirizzo aimprojectdesign@gmail.com. Maggiori dettagli sulla pagina Facebook di Associazione AIM.

Ultimo aggiornamento 05/03/2019