Per saperne di più

Vedi anche

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 23 Gennaio 2021 al 31 Luglio 2021

Prime Minister

Candidatura entro il 16 gennaio 2021 alla Scuola di politica, gratuita e apartitica, per giovani donne tra i 14 e i 19 anni

Io sono politica è il titolo dell’edizione romana di Prime Minister – Scuola di politica, gratuita e apartitica, per giovani donne tra i 14 e i 19 anni, che approda nella capitale dal 23 gennaio 2021.

Cambiare paradigmi consolidati, lottare contro gli stereotipi e fornire alle ragazze strumenti concreti per fare la differenza, guidare il loro futuro e quello della società in cui sono immerse: questi alcuni degli obiettivi che si prefigge l'edizione romana di Prime Minister.

A Roma saranno trentacinque le ragazze selezionate che beneficeranno gratuitamente di un percorso che parte dal confronto su tematiche importanti: dal potere alla sessualità, dalle STEM allo sport passando per le politiche locali e quelle internazionali, dai diritti LGBTQ+ all’immigrazione e che culminerà nello sviluppo di un progetto di cittadinanza specifico, sviluppato dalle studentesse durante il corso.

Un sabato pomeriggio ogni 3 settimane da gennaio a luglio per incontrare e confrontarsi con speaker di altissimo livello - quasi la totalità donne - tra cui: Cathy La torre, Cecilia Roda, Chiara Sfregola, Francesca Fiore e Sarah Malnerich (Mamme di Merda), Isabella Borrelli, Jennifer Guerra, Marta Bonafoni, Mirta Michilli,Veronica benini (Spora), Victoria Oluboyo Inioluwa.

Aprirà le porte della Scuola, che per il momento sarà in streaming, il 23 gennaio, la vice-presidente della Regione Emilia Romagna Elly Schlein.

Le lezioni si terranno in collegamento streaming sicuramente fino a marzo 2021. Da aprile il team spera di poter offrire le lezioni in presenza in diverse sedi della Capitale.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 16 gennaio 2021, le ragazze potranno candidarsi compilando il modulo sul sito Primeminister.it.

Ultimo aggiornamento 14/01/2021