Per saperne di più

Vedi anche

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 5 Febbraio 2022 al 2 Luglio 2022

Prime Minister 2022

Iscrizioni entro il 27 gennaio 2022 alla Scuola di politica, gratuita e apartitica, per giovani donne tra i 14 e i 19 anni

Prime Minister – Scuola di politica, gratuita e apartitica, per giovani donne tra i 14 e i 19 anni, che approda nella capitale dal 5 febbraio 2022.

Prime Minister “scuola di politica” interpreta il significato della parola politica nel suo senso più alto e nobile: empowerment, senso critico, cultura civica, capacità di avere un impatto e di credere nelle proprie idee nel rispetto della comunità in cui si vive. In poche parole, prendersi cura della cosa pubblica.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 27 gennaio 2022. È prevista la selezione di 40 ragazze, che beneficeranno gratuitamente di un percorso che parte dal confronto su tematiche importanti: dal potere alla sessualità, dalle STEM alle fake news, dai diritti civili alla solidarietà, passando per le istituzioni (locali, nazionali e europee) e i movimenti politici. Un sabato pomeriggio ogni 3 settimane da febbraio per incontrare e confrontarsi con speaker di altissimo livello - quasi la totalità donne - scrittrici, giornaliste, attiviste, diplomatiche, deputate, comunicatrici, imprenditrici, intellettuali, politiche, consigliere, assessore, scienziate, ricercatrici. Oltre agli incontri le ragazze potranno partecipare a dei workshop di team building per sviluppare in gruppo un progetto di cittadinanza. Anche quest’anno, dopo una prima collaborazione a luglio 2021, si conferma la partnership tra Prime Minister Roma e WMF - We Make Future, il più grande Festival sull'Innovazione Digitale e Sociale (in programma dal 16 al 18 giugno 2022, Rimini Fiera). Attraverso un percorso di formazione sui temi dell'innovazione e degli SGDs, su cui, da sempre il WMF si impegna con numerose iniziative, le ragazze di Prime Minister verranno accompagnate nello sviluppo di idee innovative ad elevato impatto sociale. I progetti elaborati verranno presentati in occasione delle tre giornate del Festival, sul palco dedicato ai giovani, WMF Youth." Aprirà le porte della seconda edizione romana il 5 febbraio (lezione online) Eliana Di Caro, giornalista e scrittrice, insieme alle co-fondatrici di Prime Minister Eva Vittoria Cammerino, Denise Di Dio, Angela Laurenza e Florinda Saieva, e alle volontarie del team romano.

Iscrizione su Primeminister.it.

Ultimo aggiornamento 20/01/2022