Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

CSOA Forte Prenestino

Via Federico Delpino - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 18 Marzo 2016 al 20 Marzo 2016

Enotica 2016

CSOA Forte Prenestino - Via Federico Delpino - ROMA (RM)

Tre giorni di degustazioni e spettacolo dal vivo, in cui la condivisione di un buon bicchiere di vino si unisce alla musica, all’arte, alla poesia, in un incontro di piaceri

Dal 18 al 20 marzo, le centocelle sotterranee del Forte Prenestino diventano teatro di un novello “baccanale” e punto di snodo della cultura critica ed indipendente che diventa avanguardia di uno stile di vita alternativo ai ritmi frenetici del vivere quotidiano.

Enotica, festa del vino e della sensualità, propone tre giorni di degustazioni e spettacolo dal vivo, in cui la condivisione di un buon bicchiere di vino si unisce alla musica, all’arte, alla poesia, in un incontro di piaceri. Il programma offre concerti, mostre, spettacoli ed i prodotti di 60 vignaioli e contadini autentici, appassionati testimoni dell'antico messaggio che unisce la dolcezza del vino alla convivialità.
Protagonista è il vino critico, rigorosamente biologico e naturale, di provenienza certificata, che non specula sul prezzo, che rispetta l’ecosistema e rigorosamente non filtrato e deviato dalla produzione agricola industriale di massa. Co-protagonista, naturalmente, il cibo, con una ricca offerta di prodotti contadini provenienti da diversi territori europei, che esaltano l'importanza della biodiversità insieme alla produzione biologica. Enotica espone i prodotti degli artigiani del vino e dei cibi biologici e biodinamici all’incontro con i consumatori, per favorirne il consumo critico e consapevole, che presuppone la conoscenza dei prodotti, il desiderio di trasparenza sui prezzi, la cura dell’impatto ambientale. L’eros è l’ospite speciale, con performance, installazioni, concerti e cabaret dal retrogusto afrodisiaco.

Il programma completo è consultabile su Forteprenestino.net.

Informazioni

Forte Prenestino

Indirizzo: Via Federico Delpino - 00171 ROMA (RM)

Telefono: 06.21807855

Email: segreteria@forteprenestino.net

Sito web: http://www.forteprenestino.net/

Tariffe

ingresso venerdì e sabato 5 euro; domenica 20 marzo sottoscrizione libera fino alle ore 14.00, dopo sottoscrizione 3 euro

Parole chiave

concerti performance enogastronomia km 0 degustazioni forte prenestino enotica vino critico consumo critico

Ultimo aggiornamento 09/03/2016