Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 24 Novembre 2018 al 6 Gennaio 2019

Mercatini di Natale 2018

Natale non è tale senza i mercatini: per chi per acquistare i regali preferisce rivolgersi ad artigiani e piccoli produttori passeggiando fra banchi di ogni tipo, anche nel segno della solidarietà

  • Mercatino di beneficienza
    Quando: dall'8 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019 tutti i giorni (esclusi 24-25-26-31 dicembre, 1 gennaio) ore 10-13 e 15-19
    Dove: Galleria Moderni (Via dei Banchi Vecchi, 42)
    Cosa: Tante idee regalo all’insegna dell’arte, del recupero e del riciclo, in una vasta gamma di complementi d’arredo, oggettistica anche vintage ed abbigliamento. Il ricavato delle vendite verrà devoluto alla Fondazione Mario Moderni per promuovere, valorizzare e sostenere il percorso di studio e d’inserimento professionale di giovani meritevoli e d alla valorizzazione dei giovani talenti nel mondo dell’arte e all'associazione Save the dogs, organizzazione italiana che da più di dieci anni opera per la tutela dei diritti degli animali per il sostegno al progetto Non uno di troppo.
    Info: Galleriamoderni.it
    Ingresso: gratis
  • Un Natale solidale. A Pianoterra
    Quando e dove: 8 dicembre, ore 11.00-21.00 Libreria Griot (Via di Santa Cecilia, 1a); 15 dicembre, ore 10.00-13.00 Babù (Via Carlo Denina, 18)
    Cosa: Le creazioni di I Was A Sari saranno protagoniste a Roma di due mercatini dedicati al progetto Donna, ideato e sostenuto dalla Fondazione Pianoterra in partnership con la ong di Mumbai Animedh Charitable Trust e l’impresa sociale 2nd Innings Handicrafts, le due “anime” dietro la linea di prodotti I Was A Sari. Con questo progetto la Fondazione Pianoterra vuole rafforzare il percorso di autonomia personale e professionale delle donne coinvolte nella produzione degli accessori ottenuti dal riuso creativo dei sari indiani. Acquistando uno di questi oggetti sarà possibile sostenere le donne di I Was A Sari, e fare dei bellissimi regali di Natale.
    Info: Pianoterra.net
    Ingresso: gratis
  • Christmas Country Fest – Natale in Serra
    Quando: 8-9-15-16-22-23 dicembre 2018 dalle 10.00 alle 21.00
    Dove: Serra Madre (via di Macchia Palocco 320)
    Cosa: Laboratori di musica, cucina, arte e riciclo, ma anche letture animate, teatri delle ombre, addobbi speziati e face painting: ecco cosa può fare la fantasia unita alle magie del Natale e quanto propone Serra Madre in occasione delle prossime festività con tre fine settimana ricchi di eventi interattivi all’interno del più grande spazio bio-green della Capitale.
    Info: Facebook.com
    Ingresso: gratis
  • Xmas Market | Music Festival
    Quando: 15-16 dicembre 2018, sabato ore 19-24, domenica ore 17-24
    Dove: Istituto Svizzero
    Cosa: Dopo il successo dello scorso anno, l'Istituto Svizzero ripropone a Roma (e anche a Venezia e Milano) il Mercato di Natale, con la partecipazione di etichette indipendenti dalla Svizzera e dall'Italia, con stand di dischi, sonorizzazioni e concerti inediti. Sarà possibile acquistare produzioni musicali in vinile, ma non solo: il mercato propone anche edizioni a tiratura limitata, merchandising, magliette, poster e molto altro. L'iniziativa vuole dare spazio alla creatività della scena indipendente di qualità, creando un momento di incontro tra il pubblico, gli appassionati e chi produce musica.
    Info: Istitutosvizzero.it
    Ingresso: gratis
  • FRÀ | Fiera del regalo accessibile
    Quando: 15-16 dicembre 2018, dalle ore 20.00
    Dove: Fusolab 2.0
    Cosa: Quarta edizione della fiera che inaugura un nuovo modo di concepire il Natale e che intende ribaltare con umorismo tutto ciò che di seriale e commerciale viene proposto al pubblico in questo periodo dell’anno. Lo fa all’insegna dell’accessibilità, fissando il costo massimo di ogni singolo prodotto a 50 euro e mantenendo intatta l’eccellente qualità e l’unicità che ogni singolo pezzo artigianale possiede grazie all’opera, alla passione e all’impegno che il suo creatore gli attribuisce.  L'area libri 2018 è interamente curata dai network di editori, librai e blogger indipendenti, Satellite Libri e I Trapezisti, con le case editrici che meglio rappresentano la scena contemporanea, dai fumetti di Bao Publishing, a quelli d'impegno civile di Becco Giallo, dalla militanza e passione di Sinnos e all’ampia offerta per i più piccoli con Orecchio Acerbo, Verbavolant, Lavieri e moltissimi altri. Il tutto con uno sconto del 20% sul prezzo di copertina. A corollario anche laboratori e iniziative di intrattenimento.
    Info: Fusolab.net
    Ingresso: gratis
  • Mercatino Giapponese
    Quando: 15-16 dicembre 2018, dalle 11.00 alle 20.30
    Dove: RagusaOFF (via Tuscolana, 179)
    Cosa: Torna la terza edizione del più grande Market natalizio di Roma insieme con il Vintage Market. Più di 200 espositori in una location mozzafiato, finalmente riqualificata dopo anni di abbandono e per la prima volta aperta al pubblico. Due giorni di vera festa per un'edizione Natalizia ricca di eventi e spettacoli, oltre che di sorprese. Un MATSURI natalizio in piena regola dove sarà replicato il format dei grandi eventi targati Mercatino Giapponese.
    Info: Mercatinogiapponese.it
    Ingresso: gratis
  • Natalino Christmas Market
    Quando: 16 dicembre 2018, dalle 11.00 alle 21.00
    Dove: Lanificio 159
    Cosa: Artigianato, street food, laboratori, karaoke e musica live per ritrovare la magia del Natale.
    Info: Lanificio.com
    Ingresso: 1 euro

Ultimo aggiornamento 19/12/2018