Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Amnesty Summer Lab 2017

Amnesty International Italia propone campi di attivazione per i diritti umani in Umbria e a Lampedusa tra luglio e settembre

Si svolgeranno fino a settembre 2017 in Umbria e a Lampedusa i campi estivi per i diritti umani di Amnesty International Italia, dedicati ai diversi temi di interesse per l’organizzazione, tra cui discriminazione, tortura e diritti di migranti, richiedenti asilo e rifugiati. Una vacanza diversa per riflettere sui diritti umani, su come contribuire al loro rafforzamento, sulle ragioni dell'attivismo

Il calendario delle prossime proposte è il seguente:

Attività
I campi estivi di Amnesty International Italia sono un’opportunità di incontro, condivisione, scambio e attivazione. I partecipanti sono protagonisti di un'esperienza in cui si alternano momenti formativi sui diritti umani ad altri di mobilitazione. Permettono di ragionare sugli strumenti utili per incidere in prima persona nella realtà che ci circonda, per migliorarla, per rendere il mondo in cui viviamo sempre più libero e più giusto attraverso laboratori, workshop, approfondimenti e confronti, formazioni e incontri con esperti e testimoni di violazioni dei diritti umani.

Come partecipare
Per iscriversi occorre compilare gli appositi moduli online sul sito di Amnesty International Italia e procedere al pagamento della quota prevista secondo le modalità indicate.

Maggiori informazioni sul programma e i costi dei campi estivi chiamando il numero 06.4490209 (ore 10.00-17.00), scrivendo a campi@amnesty.it e sul sito Amnesty.it.

Ultimo aggiornamento 19/07/2017