Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Casa del Jazz

Viale di Porta Ardeatina, 55 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

4 Settembre 2016

Il jazz italiano per Amatrice

Casa del Jazz - Viale di Porta Ardeatina, 55 - ROMA (RM)

Due grandi eventi con numerosi concerti caratterizzeranno la giornata di raccolta fondi: prima a Roma, e in serata a L’Aquila e in numerosi altri palchi in tutta Italia

A seguito dei tragici avvenimenti di questi giorni, Il jazz italiano per L’Aquila, iniziativa sostenuta e promossa per il secondo anno consecutivo dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e realizzato da Associazione I-Jazz, unitamente a MIDJ Musicisti italiani di Jazz e Casa del Jazz, diventa per questa edizione Il jazz italiano per Amatrice e per gli altri territori colpiti dal sisma. 

Domenica 4 settembre, due grandi eventi con numerosi concerti caratterizzeranno la giornata: a Roma, dalla mattina al tardo pomeriggio alla Casa del Jazz, e in serata a L’Aquila nel piazzale adiacente la Basilica di Santa Maria di Collemaggio. Inoltre, buona parte dei 20 palchi originariamente previsti a L’Aquila, troveranno ospitalità in altre città italiane. Oltre a L’Aquila e Roma, sono previsti concerti a Milano, Torino, Napoli, Novara, Parma, Catania, Courmayeur, Pisa, Cantalupo in Sabina (RI), Barga, Empoli, Fano, Lecce, Nuoro e S. Anna Arresi, Lampedusa e molte altre città che si stanno aggiungendo in queste ore.

La grande maratona del jazz si sposta, quindi, a Roma e in altre città italiane, per concludersi con un grande concerto serale a L’Aquila, di fronte la Basilica di Collemaggio. Una grande giornata di solidarietà musicale, con la presenza di alcuni tra i più rappresentativi musicisti italiani che si esibiranno a titolo gratuito e dove per il pubblico è previsto un contributo spontaneo di solidarietà. Inoltre, è prevista l’attivazione di una campagna di crowdfunding nazionale e di un sms solidale per raccogliere fondi destinati al restauro ed alla riapertura del cinema teatro comunale Giuseppe Garibaldi di Amatrice, luogo simbolo della cultura e della ricostruzione del tessuto sociale di uno dei centri storici distrutti dal sisma. 

Maggiori informazioni su Casajazz.it.

Informazioni

Casa del Jazz

Indirizzo: Viale di Porta Ardeatina, 55 - 00154 ROMA (RM)

Telefono: 06.704731

Email: info.cdj@palaexpo.it

Sito web: http://www.casajazz.it

Sito web: http://italiajazz.it/

Parole chiave

solidarietà Casa del Jazz raccolta fondi terremoto zone colpite dal sisma il jazz italiano per amatrice il jazz italiano per l'aquila

Ultimo aggiornamento 01/09/2016