Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 8 Febbraio 2019 al 30 Marzo 2019

#RomaAiutaRoma 2019

C'è tempo fino al 28 gennaio per aderire al corso gratuito promosso da Roma Capitale per formare i volontari che porteranno aiuto alle persone in condizioni di marginalità estrema

C'è tempo fino al 28 gennaio per aderire a #RomaAiutaRoma, il corso gratuito promosso da Roma Capitale per formare i volontari che porteranno aiuto alle persone in condizioni di marginalità estrema. Organizzato dal Dipartimento Politiche Sociali con il supporto del Forum del volontariato per la strada, il corso, che riparte con la seconda edizione, sarà aperto a tutti i cittadini interessati a svolgere attività di volontariato a favore delle persone più vulnerabili e a tutti i volontari già attivi che vogliono scambiare esperienze e conoscere i servizi sociali di Roma Capitale.

A chi si rivolge
Il corso è destinato a tutti i cittadini interessati a svolgere attività di volontariato a favore delle persone in condizioni di vulnerabilità sociale e a tutti i volontari già attivi che vogliono scambiare esperienze e conoscere le attività di Roma Capitale e del volontariato per la strada.

Caratteristiche del corso 
La formazione, che alterna lezioni in aula presso la sede del Dipartimento Politiche Sociali (viale Manzoni 16) e volontariato sul campo, inizierà l’8 febbraio e si concluderà il 30 marzo 2019. Il corso è organizzato in 3 moduli da 2 ore ciascuno di docenze in aula e 8 ore di volontariato sul campo con gli operatori delle associazioni di volontariato e delle sedi operative dei centri di accoglienza di Roma Capitale. Il corso è gratuito. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà frequentato almeno 4 ore di docenze in aula e 8 ore di volontariato sul campo. È pertanto consentita una sola assenza in aula.

Modalità di partecipazione
Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse firmate, allegando copia di un documento d’identità valido, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 di lunedì 28 gennaio 2019, all'indirizzo romavolontaria@comune.roma.it. L’ammissione al corso di formazione sarà comunicata, sempre via email, entro l'1 febbraio 2019.

Maggiori dettagli su Comune.roma.it.

Ultimo aggiornamento 21/01/2019