Per saperne di più

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 23 Aprile 2016 al 1 Maggio 2016

Discesa Internazionale del Tevere 2016

Iscrizioni aperte per la 37esima edizione della discesa in canoa, in bici o a piedi da Città di Castello a Roma

Prenderà il via da Città di Castello, il 23 aprile 2016, la 37esima edizione della Discesa Internazionale del Tevere in Canoa (DIT2016), una manifestazione turistica e sportiva che in nove giorni porterà centinaia di partecipanti dall’Umbria a Roma percorrendo il corso del Tevere.

Come si svolge
Sarà possibile scendere la valle in canoa, in bici, in sup ed a piedi lungo percorsi guidati e sarà possibile partecipare anche a singole tappe. Si dorme in locali messi a disposizione da enti e/o comuni lungo il corso del fiume. E la sera si mangia insieme: ogni sera il menu, sia per i cibi sia per le bevande, rispecchierà il territorio nel quale si passa. L'evento, anche per famiglie, è un'occasione per conoscere il territorio.
Si può partecipare anche in camper o dormendo in strutture convenzionate. Le tappe sono giornaliere e durante il percorso si ha la possibilità di visitare siti archeologici come l’antico porto fluviale sul Tevere di Otriculum. Per i canoisti è previsto il recupero dell’auto con il pullman. Durante la Discesa verranno incontrate realtà territoriali legate ai Contratti di Fiume del bacino del Fiume Tevere. L’arrivo a Roma è previsto per il 1 di maggio

Costi di partecipazione

  • Costo giornata completa (con alloggio comune e vitto) 30 euro
  • Iscrizioni agevolate giornaliere:
    bambini 0-14 anni 10 euro (solo discesa 5 euro)
    ragazzi under 24 anni 20 euro (solo discesa 10 euro)
    convenzioni 25 euro (info convenzioni stampa@discesadeltevere.org)
    gruppi precostituiti con o senza guida (scrivere a stampa@discesadeltevere.org)

Quote valide per iscrizioni entro il 20 aprile.

Il pagamento della quota di iscrizione potrà essere effettuato, altresì, direttamente sul posto la mattina presto o la sera precedente a ciascuna tappa con un sovrapprezzo di 5 euro a tappa con un massimo di 10 euro ad iscrizione.

  • Costi solo per le cene: quota intera 20 euro.
  • Partecipazione completa 8 tappe: 240 euro (dal 23 aprile al 1° maggio, escluso cena 22 aprile e 1 maggio 5). La giornata del 1 maggio è gratuita e l'organizzazione non provvederà né per la cena né per il pernotto.

Modalità di iscrizione
Chi intende partecipare può compilare il modulo di preiscrizione, disponibile sul sito della manifestazione, o effettuare il pagamento tramite gli appositi form online.

Ulteriori dettagli su programma e form di iscrizione sul sito della Discesa Internazionale del Tevere.

Ultimo aggiornamento 28/01/2016