Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Mondiali Antirazzisti

Dal 3 Luglio 2013 al 7 Luglio 2013

Mondiali Antirazzisti 2013

Sport, musica, incontri e buona tavola all’insegna dell’interculturalità nella manifestazione ad ingresso gratuito, in programma a Bosco Albergati (MO)

Sport, lotta al razzismo e al sessismo, musica e gastronomia tornano ai Mondiali Antirazzisti, la manifestazione Uisp - Unione italiana sport per tutti, che per la diciassettesima edizione unisce gioco e cultura in una festa contro ogni tipo di discriminazione. Dal 3 al 7 luglio, il parco di Bosco Albergati, a Castelfranco Emilia in provincia di Modena, ospiterà 200 squadre di calcio a 7 provenienti da oltre 25 paesi in quello che viene definito “il torneo meno competitivo del mondo”. Spazio poi agli altri sport (tra cui basket, pallavolo, tuoch rugby e anche un nuovo gioco, il tchoukball) e all’impegno con dibattiti sulle discriminazioni e ai concerti. Tutto offerto gratuitamente.

Non ci sarà bisogno di staccare il biglietto per le quattro serate di musica previste: al dj set di apertura seguiranno i concerti di giovedì 4 con il gruppo folk’n'rock Gasparazzo e i Los Fastidios, del 5 luglio con gli ska-punk RFCe i 99 Posse. Chiusura nella serata di sabato 6 con il cantautorato psichedelico de I Carpi, i Crechers, Gli Spigozzi e il punk rock demenziale della Paolino Paperino Band, fino al dj set di dj Passerotto e The Unknowns.
L'appuntamento con la buona tavola sarà assicurato dalla presenza di ristoranti con cucina emiliana ed etnica più bar e birrerie a prezzi politici.
Per venire incontro all’organizzazione, partecipando ai costi sostenuti anche allo scopo di garantire l'approccio ecosostenibile della manifestazione, ciascuno potrà contribuire liberamente con una piccola donazione.

Ulteriori informazioni e programma completo sul sito dei Mondiali Antirazzisti.

Ultimo aggiornamento 27/06/2013