Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Circo Massimo

Via del Circo Massimo - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 16 Maggio 2019 al 19 Maggio 2019

Race for the Cure 2019

Circo Massimo - Via del Circo Massimo - ROMA (RM)

20esima edizione della manifestazione per la lotta ai tumori del seno, in programma anche a Roma con 4 giorni di sport, salute e solidarietà

La Race for the Cure è la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo. L’evento è organizzato dall’Associazione Susan G. Komen Italia che utilizza i fondi raccolti dal progetto per realizzare programmi di Prevenzione a sostegno delle donne.

L’edizione 2019 si svolgerà a Roma dal 16 al 19 maggio: quattro giorni di sport, salute e solidarietà, dal giovedì al sabato all'interno del Villaggio allestito al Circo Massimo e la domenica, la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km nelle vie del centro città.
In programma iniziative gratuite di salute, sport e benessere per la salute delle donne: consulti medici e prestazioni specialistiche gratuite per la diagnosi precoce dei tumori del seno e delle principali patologie femminili (riservati a donne selezionate da associazioni assistenziali); laboratori di benessere, fitness e alimentazione per la promozione di uno stile di vita sano; talk show e conferenze su temi di tutela della salute delle donne; iniziative educative e ricreative dedicate alle Donne in Rosa. Presenti un’Area espositiva con stand e attività interattive e un’Area bimbi attrezzata.

Attività della domenica mattina (ore 8.00 - 13.00):

  • 5 km di corsa competitiva e amatoriale e 2 km di passeggiata per uomini, donne e bambini, competitivi e corridori amatoriali - partenza ore 10.00
  • e inoltre: speciale celebrazione delle Donne in Rosa; riconoscimenti e premi per i primi classificati e le squadre più numerose; intrattenimento per tutta la famiglia con sport, musica e giochi per bambini.

Iscrizioni
È possibile iscriversi alla Race for the Cure 2019 di Roma con una donazione minima di 15 euro, ma donando 20 euro o più si contribuisce al progetto della Carovana della Prevenzione per aiutare Komen Italia a raggiungere sempre più donne che non possono prendersi cura della propria salute. L'iscrizione è una donazione e permette di partecipare alla corsa o alla passeggiata e di ritirare al Villaggio Race al Circo Massimo, la borsa gara, la t-shirt e il pettorale (secondo disponibilità).

Per il programma completo e le modalità di iscrizione vedere il sito Raceroma.komen.it.

La Race for the Cure ti porta al museo
Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali aderisce anche quest’anno alla manifestazione. Presentando la propria ricevuta di iscrizione o il pettorale, si accede gratuitamente ai musei statali. Ingresso valido nelle città che ospitano la Race for the Cure (Roma, Bari, Bologna, Pescara, Brescia, Matera) dal venerdì alla domenica dell'evento.

Ultimo aggiornamento 16/04/2019