Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 4 Luglio 2019 al 25 Luglio 2019
dalle ore 20.00

Tai Chi. L’arte del soffio

Presso il Santuario di Ercole Vincitore a Villa Adriana tre incontri gratuiti che coniugano la bellezza del luogo alla pratica della disciplina marziale di origine cinese

L’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este-Villae nell’ambito delle iniziative culturali estive, apre le porte al Tai Chi e organizza, con la scuola Nei Shìjiàn Dao di Tivoli, tre incontri gratuiti (il 4, 18 e 25 luglio 2019) presso il Santuario di Ercole Vincitore, coniugando la bellezza del luogo alla suggestiva pratica di questa antica disciplina marziale di origine cinese.

I principi e le tecniche fondamentali del Tai Chi beneficiano senza dubbio degli spazi aperti, immersi nel verde e ricchi di storia, dove si possono intercettare le energie “universali” appartenenti all’ambiente circostante. Il Santuario di Ercole Vincitore, con la sua storia millenaria, costituisce un contesto pieno di armonia e fascino, particolarmente significativo per la pratica.

Le lezioni aperte di Tai Chi, cammino personale di pace, grazia e serenità, sono rivolte e adatte a persone di ogni età. Il percorso iniziatico con esercizi morbidi, specifici per migliorare la mobilità articolare e la respirazione, nonché per favorire il giusto riequilibrio energetico, si basano sul rilassamento, sul radicamento e sulla centratura mente-corpo.

Le lezioni sono gratuite, ma l'ingresso al sito prevede la normale tariffazione (salvo gratuità e agevolazioni di legge). 

Informazioni

Sito web: http://www.villaadriana.beniculturali.it

Giorni di apertura

apertura continuativa straordinaria: 10.00 - 23.00 (la biglietteria chiude un'ora prima)

Parole chiave

gratis a Roma Area Archeologica di Villa Adriana santuario di ercole vincitore tai chi

Ultimo aggiornamento 11/07/2019