Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Trekking urbano 2019

Sono guidati da esperti i percorsi attraverso i parchi e le ville storiche della città, alla scoperta del patrimonio verde di Roma

Proseguono gli appuntamenti con il trekking urbano tra parchi e ville, organizzati dal Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale: occasioni per riscoprire la bellezza dell’enorme patrimonio verde di Roma grazie alla guida degli esperti dell’Ufficio Visite Guidate capitolino.
Da Villa Sciarra al parco dei Martiri di Forte Bravetta, dalle passeggiate del Pincio e del Gianicolo al parco del Colle Oppio, dai giardini dell’Aventino ai sentieri di Villa Pamphilj, la più grande villa storica di Roma, e in altre suggestive location.
I trekking ambientali, della durata di circa 2/3 ore, in vari orari, conducono alla scoperta dei molti alberi monumentali e della vegetazione di pregio della Capitale.

Come partecipare
Per prenotare le visite - gratuite per gli over 65, i ragazzi fino a 14 anni, i disabili e al costo di 4 euro per tutti gli altri - è sufficiente inviare una mail all’indirizzo trekambientali@comune.roma.it, entro due giorni prima del trekking scelto.

Maggiori informazioni, date e indirizzi degli appuntamenti, modalità di pagamento sono disponibili nelle pagine del Dipartimento Tutela Ambientale sul sito Comune.roma.it.

Ultimo aggiornamento 17/07/2019