Per saperne di più

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Villa Pamphili

Via Vitellia, 102 - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 16 Giugno 2020 al 6 Settembre 2020

ViVi il saluto al sole 2020

Villa Pamphili - Via Vitellia, 102 - ROMA (RM)

Inaugurata la 7ª rassegna gratuita di yoga e benessere nel Parco di Villa Pamphili

ViVi, collezione di cinque locali inaugura la 7ª rassegna gratuita di yoga e benessere nel Parco ViVi il saluto al sole nella sede di ViVi – Villa Pamphili, che durerà fino a domenica 6 settembre 2020. La rassegna si svolge con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport di Roma Capitale.

Per partecipare alla rassegna di yoga è necessario iscriversi alla community attivando la ViVi Green Card.

Per tutta l’estate dal martedì alla domenica, dalle ore 19.00 alle 20.00, accanto al bistrot di Villa Pamphili, le lezioni di yoga gratuite offerte da ViVi saranno un modo piacevole per fare sport all’aperto e respirare l’aria pulita nella tranquillità del bellissimo parco, che con i suoi grandi spazi garantisce anche il distanziamento di sicurezza tra le persone. Le lezioni di yoga sono adatte a tutte le età, ideali per concedersi un momento di benessere e armonia fisica e mentale. Il Saluto al sole consiste in una sequenza dinamica di 12 posizioni, da realizzare in un movimento fluido, abbinato alla respirazione. Questa pratica yoga ha numerosi benefici: è molto efficace per allungare e tonificare i muscoli del corpo, aiuta a correggere posture sbagliate, sviluppa concentrazione, coordinazione ed equilibrio, calma la mente e regola il sonno.

Per partecipare è necessario portare il proprio tappetino. Le lezioni di yoga sono adatte a tutte le età, ideali per concedersi un momento di benessere e armonia fisica e mentale.

Lo yoga è adatto anche ai bambini che durante lo Yoga Bimbi, ogni mercoledì dalle 18.00 alle 19.00, hanno un’ora di allenamento tutto dedicato a loro, per la fascia di età dai 5 ai 12 anni.

Inoltre quest’anno il calendario si arricchisce con lezioni di Tai Chi (mercoledì e giovedì in contemporanea con le lezioni di yoga), tenute da Gian Luca Pellegrini. Il Tai Chi affonda le sue radici nella medicina tradizionale cinese; con i suoi movimenti morbidi basati sull’armonia degli opposti Yin e Yang, ha come fine il benessere e la buona salute mediante la ricerca dell’equilibrio fisico, stimolando l’energia del corpo attraverso il lavoro sulla postura, le articolazioni e la respirazione nonché la distensione dei tendini e dei muscoli di tutto il corpo.

Da martedì 30 giugno a giovedì 23 luglio, infine, il martedì e il giovedì dalle 18.00, la Pre Trainer Lavinia Savignoni terrà un workshop di 8 lezioni di GYROKINESIS®, metodo di riscaldamento che allinea, allunga e potenzia il corpo con uno sforzo minimo, sviluppando fluidità, potenza, coordinazione, elasticità, tonicità; agisce su muscoli e articolazioni per mezzo di movimenti ondulatori e ritmici e stimola gli organi interni del corpo grazie ad un sistema integrato di respirazione.

Ultimo aggiornamento 22/07/2020