Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 13 Luglio 2020 al 28 Agosto 2020

Ayni Summer School

Iscrizioni entro il 10 luglio alla scuola online di volontariato internazionale

Sarà interamente online la Summer School proposta da Ayni per il volontariato internazionale nell’estate 2020. Una scuola estiva pensata per unire un gruppo di volontari interessati alla cooperazione internazionale, intraprendere con loro un percorso di formazione mirato e co-progettare insieme a piccole associazioni per lo sviluppo un programma di lavoro da svolgere interamente online, a beneficio delle comunità.

La Summer School mira a due obiettivi principali. Il primo è quello di introdurre i volontari al mondo della cooperazione internazionale e dello sviluppo sostenibile, per promuovere la cultura del volontariato come responsabilità civica e veicolo di interculturalità. Il secondo è quello di fornire un aiuto concreto alle piccole associazioni locali (in Asia, Africa e America Latina) che stanno affrontando momenti di reale difficoltà a causa del Coronavirus.

Come si svolge
La scuola poggia su una metodologia in 3 fasi:

  • formazione: 13-17 luglio
  • co-progettazione: 21-16 luglio
  • volontariato: dal 28 luglio.

Modalità di partecipazione
Le iscrizioni sono aperte fino al 10 luglio 2020. Il costo dell’iscrizione alla Summer School è di 50 euro (con la partecipazione viene garantito uno sconto del 70% su tutti i percorsi di volontariato Ayni all’estero fino a giugno 2021). Al termine sarà rilasciato un certificato di partecipazione.

Dettagli e iscrizioni su Aynicooperazione.org.

Ultimo aggiornamento 26/06/2020