Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 1 Dicembre 2018 al 24 Dicembre 2018

Carta, Nastri e Solidarietà 2018

COOPI cerca volontari per l’iniziativa “pacchetti solidali” del periodo natalizio, a sostegno di attività educative per bambini in Iraq e Niger

COOPI – Cooperazione Internazionale, organizzazione umanitaria italiana attiva da oltre 50 anni nei Paesi del Sud del Mondo, cerca volontari per l’iniziativa di raccolta fondi Carta, Nastri e Solidarietà che prevede il confezionamento di regali per la clientela dietro donazione libera. Le donazioni saranno utilizzate per garantire attività di educazione ai bambini rifugiati, in fuga dalla guerra e che vivono in situazioni di emergenza, in Iraq e Niger.

L’iniziativa si svolgerà all’interno di punti vendita di diverse catene commerciali durante il periodo prenatalizio. COOPI sarà presente su tutto il territorio nazionale in oltre 100 punti vendita nelle principali città di Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trentino Alto Adige e Veneto.
Il periodo di attività ai banchetti all’interno dei punti vendita è dal 1 al 24 dicembre 2018 (inclusi i week-end). Orari e giornate saranno specificate per ogni città e punto vendita.

Si cercano persone motivate, con ottime doti comunicative, capaci di lavorare in gruppo e fortemente interessate alla causa.

Attività
Al volontario COOPI si richiede di:

  • dare la disponibilità di alcune ore per uno o più giorni del periodo indicato
  • presenziare il banchetto all’interno del punto vendita
  • confezionare i pacchetti regalo per i clienti
  • fornire informazioni sulle attività di COOPI.

Come candidarsi
Per candidarsi inviare la propria candidatura come volontario tramite l'apposito form online sul sito Volontaricoopi.org.
Si segnala inoltre che COOPI seleziona coordinatori da impiegare a diverse condizioni per questa stessa attività.

Ultimo aggiornamento 18/10/2018