Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

20 Maggio 2021
ore 16.00

Il volontariato: tra solidarietà e potenziamento del cv

Il volontariato, oltre che occasione di solidarietà, è anche un'opportunità per accrescere le competenze trasversali da inserire nel cv. Ne parliamo nel seminario online

Giovedì 20 maggio 2021, alle ore 16.00, Informagiovani Roma Capitale organizza, in collaborazione con il CSV Lazio (Centro di Servizio per il Volontariato), il seminario online Il volontariato: tra solidarietà e potenziamento del cv.

L'appuntamento è pensato per offrire una panoramica sulle opportunità offerte dal volontariato di fare un’esperienza di impegno civile e allo stesso tempo di crescita personale, consentendo di sviluppare competenze di grande valore e spendibilità.

La prima parte del seminario sarà dedicata ad introdurre il tema, anche alla luce di quanto accaduto nell’ultimo anno, che ha reso ancora più forte il valore della solidarietà, per dedicare poi spazio al Trovavolontariato, servizio che favorisce l'incontro tra enti e cittadini per aiutarli a scegliere in maniera consapevole tra le attività di volontariato presenti sul territorio. 

Argomenti e relatori:

  • Stefano Raffaele, CSV Lazio | Il valore del volontariato, i progetti sui territori e l’acquisizione di competenze trasversali 
  • Claudia De Masi, CSV Lazio | Il Trovavolontariato del CSV

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire l'argomento scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Informazioni

Centro Servizi per i Giovani

Indirizzo: Piazza Orazio Giustiniani, 4 - 00153 ROMA (RM)

Telefono: 06.82077445 - 06.82077446 - 06.82077447

Email: centro@informagiovaniroma.it

Sito web: http://www.informagiovaniroma.it

Parole chiave

volontariato seminario online seminario informagiovani seminari Informagiovani Roma Capitale

Ultimo aggiornamento 13/05/2021