Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

3 Febbraio 2021
dalle 17.00 alle 18.30

Incontro di orientamento sul Servizio Civile UILDM

Incontro di orientamento online dedicato al Servizio Civile Universale e ai progetti di operatività sociale promossi da UILDM e dai suoi enti partner nel Lazio

UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – organizza un nuovo incontro di orientamento online dedicato al Servizio Civile Universale e ai progetti di operatività sociale promossi dalla stessa associazione e dai suoi enti partner nella città di Roma, per un totale di 28 posti disponibili.

L’appuntamento ha l’obiettivo di far conoscere il Servizio Civile Universale e di fornire indicazioni sulle modalità di partecipazione al bando 2020-2021, la cui scadenza è prevista per le ore 14.00 di lunedì 15 febbraio 2021.

L’incontro si terrà mercoledì 3 febbraio dalle 17.00, con modalità online.

Nel corso dell'evento si parlerà di:

  • cos’è il Servizio Civile
  • modalità di candidatura
  • progetti presentati da UILDM e dai suoi enti partner (FISH Lazio, Cooperativa Sociale Nuovi Orizzonti) nella città di Roma → 28 posti disponibili
  • durata e tipo di impegno
  • testimonianze di protagonisti (OLP, volontari, ex volontari, altre figure referenti).

I giovani interessati a partecipare all’incontro possono prenotarsi compilando il form. Riceveranno il link necessario per l'accesso alla piattaforma su cui si terrà l’evento informativo. Per informazioni è possibile contattare lo 06.66048874 - 75. Maggiori dettagli su Facebook.com.

UILDM è un’associazione no-profit del Terzo Settore, che da 60 anni opera su tutto il territorio nazionale, grazie ad oltre 60 sezioni locali e a centinaia di volontari, ed è il punto di riferimento per le persone affette da distrofie e altre malattie neuromuscolari. Migliorare la qualità della vita vuol dire aiutare le persone con disabilità nella loro lotta quotidiana per l’inserimento sociale, fornendo loro opportunità di crescita umana e culturale. Nel corso degli anni alla UILDM sono nate molte attività e iniziative in grado di offrire occasioni di socializzazione, crescita e inclusione sociale. Elemento fondamentale di supporto a queste attività sono i volontari in Servizio Civile: i giovani tra i 18 e 28 anni che scelgono di fare con UILDM un percorso di crescita comune. 

Ultimo aggiornamento 28/01/2021