Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 6 Ottobre 2016 al 9 Ottobre 2016

Internet Festival: call per volontari 2016

Aperte fino al 12 settembre le selezioni per oltre 40 volontari che potranno contruibuire alla riuscita del festival pisano in vari ruoli. Previsto rimborso spese

Dal 6 al 9 ottobre 2016 la città di Pisa sarà animata da un evento diffuso, con incontri, spettacoli e laboratori ai quali parteciperanno esperti, influencer, opinionisti, ricercatori, politici, imprenditori, artisti e semplici appassionati da tutto il mondo.
La nuova edizione dell'Internet Festival avrà come parola chiave #nodielegàmi e come tema comunicativo Tessuti digitali.

L’associazione Fare spazio ai giovani promuove, in occasione dell’Internet Festival, la possibilità di un’esperienza unica: quella di partecipare come volontario dell’edizione 2016. 

Posizioni offerte
In particolare si selezionano ragazzi per ricoprire queste figure:

  • ufficio stampa
  • backoffice eventi
  • infopoint
  • accoglienza visitatori nelle location e assistenza transfer
  • social media editor & blogger
  • multimedia editor (photographer o videomaker).

L’impegno e le attività da svolgere verranno concordate, a seguito della selezione e del brief organizzativo, a seconda delle necessità di palinsesto delle quattro giornate del festival.
È tuttavia necessario garantire la disponibilità per il 75% delle ore di ognuna delle 4 giornate del Festival e in una giornata immediatamente precedente.

Rimborsi e contributi
A tutti coloro che saranno selezionati sarà riconosciuto un contributo occasionale lordo, complessivo e omnicomprensivo, dell’ammontare di 250 euro.

Oltre a:

  • alloggio presso una delle strutture convenzionate con il Festival in caso di domicilio in una località distante più di 100km da Pisa.
  • vitto: è previsto un voucher per pranzo al sacco. Il voucher cena (da consumarsi nei locali convenzionati con l’Internet Festival) è previsto esclusivamente per coloro che pernottano a Pisa e per coloro che effettueranno servizio nella fascia oraria a partire dalle ore 20.00
  • assicurazione: i membri sono coperti da assicurazione RCT per l’attività svolta durante il periodo stabilito.

Selezioni e modalità di candidatura
Per proporre la proprio candidatura c'è tempo fino alle 13.00 di lunedì 12 settembre. I partecipanti, fino ad un massimo di 30 per ufficio stampa, backoffice, infopoint, accoglienza visitatori e assistenza transfer, e 12 per il social media team, verranno selezionati sulla base delle esperienze pregresse e/o delle skill indicate.

Maggiori informazioni e form di candidatura su Internetfestival.it.

Ultimo aggiornamento 29/08/2016