Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

30 Maggio 2017
dalle ore 14.30 alle 18.00

Mettiti alla prova!

CESV - Via Liberiana, 17 - ROMA (RM)

Con Informagiovani un incontro sulle opportunità professionalizzanti nel volontariato: campi, Servizio Volontario Europeo, Scambi di giovani in Italia e all'estero

Martedì 30 maggio 2017, dalle 14.30 alle 18.00, Informagiovani Roma Capitale, insieme ad Associazione AIM, Cemea del Mezzogiorno onlus, Legambiente, Libera, Lunaria, Servizio Civile Internazionale, YAP - Youth Action for Peace, organizza l’incontro Mettiti alla prova! Opportunità professionalizzanti con il volontariato: campi, Servizio Volontario Europeo, Scambi di giovani in Italia e all'estero. L’evento si terrà presso la sede di CESV - Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio.

L’attività nasce con l’intento di informare i giovani, anche minorenni, sulle opportunità di volontariato per l’estate e per tutto l’anno.

Le associazioni illustreranno i progetti e le distinte aree di intervento in cui sono attive: protezione ambientale, animazione sociale, festival, legalità, antimafia sociale, ristrutturazione, archeologia, agricoltura, assistenza disabili, educazione, arte e creatività.
Sarà inoltre presentato il programma comunitario Erasmus+, con le opportunità di scambi giovanili per ragazzi dai 13 ai 30 anni e di Servizio Volontario Europeo per giovani dai 17 ai 30 anni, dando spazio anche alle testimonianze dirette di chi ha preso parte a tali esperienze.

Come partecipare
La partecipazione all’incontro è gratuita. Per esigenze organizzative è consigliata la prenotazione su EventBrite. Per informazioni contattare il Centro Servizi per i Giovani.

Ultimo aggiornamento 26/05/2017