Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

Dal 6 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020

Save the Children: Spazio delle idee solidali

Candidature chiuse per la ricerca di volontari disponibili ad aiutare nella gestione delle attività nel nuovo spazio dell'associazione presso la sede di Roma

Quest'anno Save the Children Italia propone una nuova iniziativa: lo Spazio delle idee solidali situato presso la Scalinata dei Borgia in Via Cavour, a Roma. Per un intero mese, dal 6 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, lo spazio sarà aperto al pubblico dal lunedì alla domenica, dalle 11.00 alle 17.00.

Per sostenere questo progetto e garantire l'apertura tutti i giorni (sabato e domenica compresi) Save the Children Italia chiede l’aiuto di volontari che possano dare la loro disponibilità. I volontari non saranno mai soli, ma saranno sempre affiancati da persone dello staff che li supporteranno nelle attività.

Le attività per i volontari saranno in generale di aiuto nella gestione dello spazio, all'interno del quale saranno previsti:

  • un angolo in cui verranno offerti come cadeau beni di modico valore, a fronte di una donazione minima;
  • incontri ed eventi vari per conoscere meglio Save the Children;
  • laboratori per bambini e/o genitori.

Si cercano 2/3 volontari per ogni turno (ore 10.45 - 14.00 e 13.45 - 17.00) con una certa flessibilità di orario. La disponibilità in generale, nei giorni dal 6 dicembre al 6 gennaio, è libera: è possibile impegnarsi per un giorno solo in un unico turno oppure per più turni in diversi giorni (non è richiesta una presenza minima).

Come aderire all’iniziativa
Per dare la propria disponibilità occorre registrarsi tramite l’apposito form online (i turni saranno confermati via email).

NB: Tutti i posti in turno sono stati coperti da volontari che si sono resi disponibili. Le candidature pertanto sono chiuse.

Ultimo aggiornamento 03/12/2019