Opportunità

Bookmark and Share
Europemobility contest 2013

Dal 15 Maggio 2013 al 31 Agosto 2013

Europemobility 2013

In palio premi in denaro, iPad e viaggi a Bruxelles per i migliori video che raccontino esperienze di mobilità all'estero

Europemobility Video Contest è un concorso sostenuto dalla Commissione Europea, nell'ambito del programma Leonardo Da Vinci.
Possono concorrere video creativi che illustrino esperienze di mobilità all'estero. I video devono avere una durata da uno a tre minuti. Devono essere originali, rispettare la normativa internazionale sul diritto di proprietà intellettuale, essere realizzati in lingua inglese o avere sottotitoli in inglese.

Chi può partecipare
Il concorso è aperto a chiunque abbia svolto un programma di formazione pratica, uno scambio giovanile, un periodo di apprendistato, uno scambio fra imprese o un tirocinio all'estero, in ambito europeo o al di fuori. Lo scambio di mobilità per l'apprendimento in un altro paese può aver ricevuto il sostegno da un programma nazionale, può essere stato realizzato per iniziativa personale o con uno dei seguenti programmi: Gioventù in Azione, Leonardo da Vinci, Erasmus Placement, Erasmus per Giovani Imprenditori, Comenius e Grundtvig.

Categorie
Sono previste due categorie:

  • video scelti dalla Giuria Internazionale Europemobility;
  • video scelti tramite voto sul web.

Premi
Per ciascuna categoria saranno attribuiti tre premi:

  • al miglior video scelto dalla Giuria: 500 euro, più un viaggio a Bruxelles;
  • al miglior video scelto con la votazione online: un iPad, più un viaggio a Bruxelles;
  • il secondo e il terzo classificato di ogni categoria riceveranno un viaggio a Bruxelles.

I vincitori verranno invitati alla cerimonia di premiazione a Bruxelles per presentare i loro video ad un pubblico internazionale, nell'ambito della Europemobility Network International Conference, che si svolgerà nel mese di novembre 2013.
Il viaggio e l'alloggio saranno a carico della Rete Europemobility. Prevista anche una somma giornaliera per le spese di soggiorno.

Scadenze e modalità di partecipazione
I video vanno caricati sul sito di Europemobility, entro il 31 agosto 2013, e saranno votati online fino al 15 settembre 2013.

Ultimo aggiornamento 21/06/2013