Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 9 Gennaio 2017 al 31 Maggio 2017

Food Sustainability Media Award 2017

Premio rivolto a giornalisti, blogger, freelance per lavori, inediti o meno, sul tema della sostenibilità alimentare. In palio premi in denaro, pubblicazione e viaggi studio

Il ruolo dei media è fondamentale per portare all’attenzione dell’opinione pubblica tematiche urgenti legate a cibo e sostenibilità che hanno un enorme impatto sulla vita delle persone. Per questo motivo il Barilla Center for Food & Nutrition e la Thomson Reuters Foundation lanciano il Food Sustainability Media Award: un riconoscimento internazionale che ha l’obiettivo di valorizzare l'eccellenza nel giornalismo e dare visibilità a storie e contributi legati al tema della sostenibilità alimentare.

A chi si rivolge
Possono partecipare giornalisti, blogger, freelance e aspiranti tali di ogni età e nazionalità.

Tipologia di opere ammesse
Il premio si divide in tre categorie:

  • Giornalismo scritto (stampa o online)
  • Video
  • Foto (foto o servizio)

Per ogni categoria verrà premiato un lavoro inedito e uno già pubblicato (tra maggio 2016 e maggio 2017). Tutte le opere dovranno essere tradotte in inglese.

Premi
I lavori già pubblicati verranno premiati con 10.000 euro. Mentre per i vincitori con lavori inediti in palio un viaggio per partecipare ad un corso sulla sostenibilità della produzione di cibo. Gli articoli saranno inoltre pubblicati dall’agenzia di stampa Reuters. Inoltre, tra tutti i partecipanti non finalisti di tutte le categorie (autori di lavori pubblicati o inediti) verrà decretato il vincitore del premio Best of the web a colui/colei che riceverà il maggior numero di voti sul sito dedicato. Il dettaglio dei premi è consultabile su Goodfoodmediaaward.com/competition-rules.

Modalità di partecipazione
È possibile candidare i propri lavori sul sito dedicato dal 9 gennaio al 31 maggio 2017

Maggiori informazioni e bando su Goodfoodmediaaward.com.

Ultimo aggiornamento 02/01/2017