Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 22 Giugno 2015 al 28 Agosto 2015

L’Europa nella mia regione 2015

Per gli autori delle tre più belle foto di progetti finanziati dalla UE in palio un viaggio per due a Bruxelles ad ottobre 2015

Migliaia di progetti in tutta Europa sono realizzati ogni anno grazie ai finanziamenti dell'Unione Europea: dal miglioramento dei trasporti pubblici all'utilizzo delle energie verdi, fino ai programmi di supporto per la piccola e media impresa.
Quest’estate si svolge la quarta edizione del concorso fotografico L’Europa nella mia regione che si propone di sensibilizzare i cittadini sui progetti finanziati nell’ambito della politica regionale dell’Unione Europea. L'obiettivo è scoprire come sono stati usati i fondi della UE nelle varie zone dell'Unione e dare risalto ai progetti che hanno davvero fatto la differenza per le comunità locali.

Come partecipare
Per partecipare tutto ciò che occorre è scattare una foto di un progetto finanziato con i fondi della UE e condividerla tramite la pagina facebook della Commissione europea, entro il 28 agosto 2015. La foto deve includere un tabellone, un cartello, una targa o un altro tipo di insegna su cui sia raffigurata la bandiera dell’UE e siano riportate informazioni sui finanziamenti.
Per questa edizione saranno ammesse foto riguardanti progetti co-finanziati non solo con il Fondo europeo di sviluppo regionale, ma anche grazie ad altri fondi UE. Alle informazioni sui progetti finanziati si può accedere sempre tramite la pagina facebook del concorso.

Chi può partecipare
Il concorso è aperto a tutti i residenti nell'Unione Europea e dei paesi in procinto di entrare nella UE (Albania, Bosnia ed Erzegovina, Macedonia, Kosovo, Montenegro, Serbia e Turchia), dai 18 anni in su, purché non siano fotografi professionisti.

Selezioni
Le 100 foto più votate saranno sottoposte al giudizio di una giuria composta da fotografi professionisti che decreteranno i tre vincitori finali.

Premi
Ogni vincitore riceverà in premio un viaggio per due a Bruxelles durante la European Week of Regions and Cities (12-15 ottobre 2015).

Maggiori informazioni, regolamento e app del concorso sulla pagina facebook dedicata e sul sito della Commissione europea.

Ultimo aggiornamento 01/07/2015