Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 15 Maggio 2017 al 17 Luglio 2017

Lucca Start and Up 2017

Terza edizione del concorso che porta i migliori progetti legati al mondo dell’animazione, dei videogame, dei fumetti digitali e dei giochi a Lucca Comics & Games

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione di Lucca Start and Up, il concorso che porta gratuitamente i migliori progetti legati al mondo dell’animazione, dei videogames, dei fumetti digitali e dei giochi a Lucca Comics & Games, il festival di settore in programma dal 1 al 5 novembre 2017.

A chi si rivolge
Il bando è rivolto a sviluppatori di videogiochi, a editori digitali del mondo dei fumetti, a produttori di animazioni e a inventori di nuovi giochi. Sono ammesse sia persone fisiche sia giuridiche che godano del pieno e libero esercizio dei propri diritti.

Progetti ammessi
Progetti e/o prodotti virtuali o reali principalmente nell’ambito delle filiere dei giochi e videogiochi, dell'editoria di fumetti e dell'animazione che puntino su innovazione e creatività.

Premi
I proponenti dei progetti ritenuti più interessanti potranno partecipare ad un percorso gratuito di assistenza tecnica della durata massima di 12 (dodici) ore articolate in più giornate per la valorizzazione del proprio progetto che può prevedere:

  • definizione del modello di business del progetto proposto;
  • attività di networking con professionisti o aziende del settore;
  • definizione strategie di marketing in vista della partecipazione a Lucca Comics & Games 2017. 

I proponenti dei progetti che avranno utilmente concluso sia il percorso di assistenza tecnica sia la realizzazione di una versione effettivamente funzionante del prodotto o servizio, entro il termine fissato da Lucca In-Tec, potranno essere ospitati gratuitamente all'interno dello spazio espositivo del Polo Tecnologico Lucchese nell'ambito di Lucca Comics & Games 2017, il festival internazionale del fumetto, del cinema d'animazione, dell'illustrazione e del gioco.

Modalità di partecipazione
I soggetti interessati devono compilare lo schema di domanda allegata all'avviso, unitamente ai materiali richiesti dal bando e presentarla a mano o tramite email a info@polotecnologicolucchese.it entro il 17 luglio 2017 (scadenza prorogata)

Maggiori informazioni e bando su Polotecnologicolucchese.it.

Ultimo aggiornamento 10/07/2017