Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 26 Aprile 2022 al 6 Giugno 2022

Un libro... uno scatto

Libri in palio dal concorso fotografico di Biblioteche di Roma aperto ai cittadini romani - adulti e ragazzi - autori di immagini che richiamino opere a loro care

Un libro... uno scatto è il concorso fotografico che nasce per celebrare il 23 aprile 2022, Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, e il sesto anniversario dell'apertura della Biblioteca Collina della Pace. 

A chi si rivolge
La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti i cittadini romani, residenti o domiciliati, di età superiore ai 13 anni. Ogni partecipante potrà presentare solamente un'opera fotografica Il concorso è organizzato in due sezioni: Adulti e ragazzi. Ciascuna sezione prevede 3 vincitori.

Opere ammesse
Sono ammesse fotografie che ritraggano un momento di attualità, di quotidianità, un ambiente interno od esterno, una scena di vita, un accadimento che possa richiamare un passaggio o il contenuto di un libro qualunque sia il contesto o periodo storico in cui è ambientato o è stato editato. Le immagini riprodotte potranno essere realizzate con macchina fotografica digitale o con smartphone. Sono ammesse fotografie in bianco e nero e a colori, con inquadratura sia in orizzontale che in verticale.

Premi
I sei vincitori riceveranno una selezione di titoli donati alla Biblioteca da case editrici amiche delle Biblioteche. 

Modalità di partecipazione
Le immagini potranno essere inviate entro le ore 12.00 del 6 giugno 2022 all’indirizzo protocollo.biblioteche@pec.comune.roma.it, seguendo le indicazioni contenute nel bando.

Tutti i dettagli su Bibliotechediroma.it.

Ultimo aggiornamento 04/05/2022