Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Amref: volontari a Roma

L'ong sanitaria africana cerca volontari per attività di sensibilizzazione e per l'organizzazione di eventi sul territorio

Amref Health Africa, la principale ong sanitaria africana, cerca volontari a Roma. Chi ama l’Africa e desidera impegnarsi concretamente per portare “soluzioni africane” nella realtà quotidiana, è invitato ad entrare nel gruppo locale di Roma.

Non ci sono requisiti da rispettare per partecipare. Bastano impegno, creatività e la convinzione - di cui Amref si fa portavoce - che un mondo sano sia un diritto di tutti.
Nel proprio percorso i volontari potranno contare sull’affiancamento e la formazione da parte dell’ufficio di Amref, oltre che sull’esperienza della rete di volontari di tutta Italia.

Attività dei volontari dei gruppi locali Amref
I volontari si occupano di informazione e sensibilizzazione sulle campagne di Amref durante eventi pubblici, concerti, fiere e in ogni altra occasione in cui sia possibile entrare in contatto con la propria comunità. Organizzano eventi culturali e di raccolta fondi, mostre fotografiche, cineforum, incontri nelle scuole. Fanno rete con altre associazioni e creano occasioni di diffusione dei progetti, dei valori e della visione di Amref a livello locale, coinvolgendo i media locali, le scuole, gli enti locali, le aziende, gli ordini professionali ecc.

Come aderire
Per scoprire i prossimi appuntamenti organizzati da Amref scrivere a volontari@amref.it o chiamare il numero 06.99704654.
Per proporsi come volontario e scoprire di più sui gruppi di Amref, compilare l'apposito form online sul sito di Amref.

Informazioni

AMREF

Indirizzo: Via Alberico II, 4 - 00193 ROMA (RM)

Telefono: 06.99704650

Fax: 06.320227

Email:
info@amref.it
volontari@amref.it

Sito web: http://www.amref.it

Parole chiave

volontariato ONG salute volontari ricerca di volontari AMREF Africa Amref Health Africa

Ultimo aggiornamento 21/12/2018