Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Più Vita Onlus cerca volontari

L’organizzazione, impegnata a sostegno dei diritti dell’infanzia, cerca volontari per varie attività di comunicazione e raccolta fondi

Nata in Italia nel 2004, Più Vita Onlus è un’organizzazione senza fini di lucro che lavora per i diritti dell’infanzia, realizzando progetti di sviluppo per migliorare le condizioni di vita della popolazione infantile più disagiata in Nicaragua, Repubblica Dominicana e in Italia.
Più Vita Onlus, che ha sede a Roma in Via del Pigneto 9, cerca volontari da inserire nell'area comunicazione e raccolta fondi. In base agli interessi, alla formazione e alla disponibilità di tempo i volontari potranno partecipare alle iniziative e attività di Più Vita Onlus, sempre affiancati da un team dinamico e professionale. Inoltre avranno l’opportunità di partecipare a corsi di formazione completamente gratuiti

A chi si rivolge
Per diventare volontario basta avere passione, interesse per la causa e un'età compresa fra i 18 e i 70 anni.

Attività dei volontari

  • Supporto area comunicazione: i volontari potranno prendere parte alle attività di ufficio come la traduzione (spagnolo/italiano) delle letterine dei bambini adottati; ricerca di aziende partner o fondazioni.
  • Organizzazione di eventi di raccolta fondi: per crescere e far conoscere i progetti, sono importantissimi gli eventi di raccolta fondi. Il volontario può aiutare proponendo un aperitivo, una cena, uno spettacolo o un evento sportivo e destinare il ricavato ai progetti di Più Vita. Più Vita lo aiuterà fornendo materiale e supportando la parte logistica.
  • Pacchetti di Natale: ogni anno a dicembre Più Vita collabora con punti vendita del territorio romano per l’attività dei pacchetti di Natale. Confezionando i regali dei clienti si possono raccogliere donazioni a favore dei bambini che vivono in condizioni di povertà.

Come partecipare
Per maggiori dettagli e per aderire scrivere a operatore@piuvitaonlus.org o chiamare il numero 06.69365716

Ulteriori informazioni sul sito Piuvitaonlus.org.

Ultimo aggiornamento 10/06/2019