Opportunità

Bookmark and Share
Foto

SOS Villaggi dei Bambini cerca volontari

L’Associazione, che sostiene bambini e ragazzi privi di cure familiari o a rischio di perderle, cerca volontari a Roma e provincia

L’Associazione SOS Villaggi dei Bambini si impegna da 70 anni in 135 Paesi del mondo, Italia compresa, affinché ogni bambino rimasto senza le cure dei propri genitori o a rischio di perderle, possa vivere in un ambiente familiare amorevole nel quale crescere serenamente, con i propri fratelli e sorelle, e costruire le basi per il proprio futuro.
I bambini privi di cure vengono accolti all’interno dei Villaggi SOS, dove ricevono il cibo, le cure, l’educazione e la sicurezza di cui hanno bisogno. Affinché le famiglie rimangano unite e i bambini non vengano separati dai loro genitori, sono inoltre sostenuti i nuclei familiari che vivono in condizioni di disagio sociale ed economico con programmi di rafforzamento familiare.

SOS Villaggi dei Bambini ricerca volontari a Roma e provincia, disponibili in modo continuativo o occasionalmente per partecipare alle iniziative proposte.

A chi si rivolge
La ricerca è rivolta a tutti coloro che hanno più di 18 anni e un po' di tempo da dedicare a una buona causa.

Attività dei volontari
Le iniziative in cui i volontari possono essere coinvolti sono diverse, da un evento sportivo alla distribuzione di materiale informativo oppure alla presenza presso uno stand informativo, fino all'organizzazione di iniziative di raccolta fondi.
Si possono donare tempo, conoscenze e impegno, contribuendo a cambiare la vita di tanti bambini.

Come partecipare
Per maggiori dettagli o per aderire, scrivere all’indirizzo mail volontari@sositalia.it o telefonare al numero 345.9413690.

Ulteriori informazioni sul sito Sositalia.it.

Ultimo aggiornamento 02/09/2019