Opportunità

Bookmark and Share
Trovavolontariato

Trovavolontariato

Per chi vuole fare volontariato, ma non sa a chi rivolgersi, e per le associazioni alla ricerca di aspiranti volontari, una risposta concreta dal sito dei CSV

Il sito Trovavolontariato è un progetto dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio nato per consentire una maggiore vicinanza tra associazioni e cittadini. Obiettivo: far incontrare tutti coloro che desiderano mettere un po’ del loro tempo a servizio della solidarietà e le associazioni di volontariato di Roma e di tutto il Lazio.
Il servizio si rivolge a cittadini di ogni età, prescindendo dal grado di istruzione e dalle precedenti esperienze, e si basa sull’approfondita conoscenza del mondo associativo dai parte dei CSV Lazio.

Come funziona

  • Per i volontari
    Accedere al servizio è semplicissimo: basta inserire la propria richiesta e alcuni dati personali nella pagina delle Iscrizioni. In breve tempo si verrà contattati da un operatore dei Centri di Servizio per il Volontariato che fisserà un appuntamento conoscitivo e di orientamento, presso una delle sedi CSV. Con l'aiuto dell'operatore si potrà scegliere l'associazione più adatta e, magari, più vicina.
    Gli operatori sono a disposizione telefonicamente anche per chi fosse in difficoltà nella compilazione della scheda e per chiarire ogni altro dubbio.
  • Per le associazioni
    Il Trovavolontariato è un progetto destinato esclusivamente alle associazioni di volontariato iscritte al Registro regionale del Volontariato del Lazio.  Le organizzazioni interessate al servizio possono contattare gli operatori territoriali dei CSV e fissare un appuntamento per la compilazione della scheda di adesione. Nella scheda vanno inserite tutte le notizie relative alle attività dell’associazione e l’identikit del volontario di cui si è alla ricerca, l’impegno temporale e le competenze richiesti ecc.

Tutti i dettagli sul servizio, sul sito Trovavolontariato.

Ultimo aggiornamento 26/03/2019